Green Caserta e Che Storia, tanti i bimbi in Villetta Padre Pio
-Tanti i bimbi ieri in villetta Padre Pio per l’evento «Con le mani nella Terra. Leggo, ascolto, osservo, conosco». L’iniziativa organizzata dal Green Caserta e Che Storia-Libreria Indipendente nello Spazio Piazzetta dei Lecci della Villetta. L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio del Comune di Caserta, è giunta già al suo secondo appuntamento. A condurre i laboratori didattici Addolorata Ines Peduto e Floriana Marino, rispettivamente presidente e vice presidente del GreenCare Caserta. Vivace animatrice Cinzia Crisci di Che Storia Libreria Indipendente che con le sue letture ha attirato l’attenzione dei bimbi, ma non solo.
Per l’occasione è stato attivato un singolare percorso letterario e fitologico che ha coinvolto i bambini. I partecipanti hanno prima letto, ad alta voce, alcuni brani del libro La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini e, poi, hanno preso parte a un laboratorio di botanica preposto alla definizione di una piccola pianta di clorofito. Presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra. Al termine della manifestazione, oltre l’occorrente utile per la realizzazione della piantina, i bambini hanno ricevuto in dono una copia del libro e una scheda dedicata alla varietà botanica clorofito. Nell’area verde è presente una speciale segnaletica con paline identificative delle alberature censite e Qrcode nell’ambito del progetto del giardino botanico donato dall’associazione Premio GreenCare APS.
About author
You might also like
“Ruccello per noi”, una no-stop al Teatro Nuovo di Napoli
Autore di culto ed esponente di spicco della “nuova drammaturgia napoletana”, Annibale Ruccello ha saputo dare un contributo unico alla scena teatrale, mescolando alla cultura partenopea gli influssi del teatro d’avanguardia.
Tradizione contadina a tavola, da Bronzetti la pizza è nel ruoto
Enzo Battarra – È Mario Cau a riportare la tradizione contadina in pizzeria, riprendendo l’antica preparazione della pizza cotta nel ruoto. Il pizzaiolo del ristorante e pizzeria Bronzetti di Castel Morrone, sulle colline
Euterpe, al via la prima edizione al Museo dell’Antica Capua
Alessandra D’alessandro -Con l’approssimarsi delle festività natalizie, il Museo Archeologico Nazionale dell’Antica Capua diSanta Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere la prima edizione “Euterpe al Museo”, la rassegna musicale