Green pass alla Reggia, lo dice Re Francesco I in giacca verde
-Anche alla Reggia di Caserta è partita la campagna di comunicazione e sensibilizzazione alla visita al complesso museale dotati di “Green Pass”, la Certificazione Verde Covid-19, da esibire, oltre al biglietto, all’ingresso del palazzo a partire dal 6 agosto prossimo, così come previsto dall’ultimo decreto-legge del Governo italiano, n. 105 del 23 luglio, al fine di prevenire ulteriori contagi di coronavirus.
Una simpatica vignetta di re Francesco I di Borbone esorta i turisti a prendere visione delle nuove disposizioni sanitarie, che riguarderanno sia l’accesso agli appartamenti storici che ai giardini. Il sovrano è raffigurato completamente bianco, ma con la giacca verde, mentre mostra il Pass e dice: “Vacciniamoci ca ce Pass!”.
Sotto, poi, compare la scritta “Ti aspettiamo al Museo Reggia di Caserta con il GREEN PASS”.
Tale provvedimento, che investirà tutti i monumenti e le aree archeologiche d’Italia, è stato già pubblicizzato dalla Direzione Reggia sul proprio sito internet e sui canali ufficiali di Facebook e Instagram e, al contempo, sulle stesse pagine social, oltre ai commenti positivi relativi all’efficacia della comunicazione programmata, sono comparse anche le prime critiche da parte di alcuni possibili fruitori del museo, i quali non hanno esitato a mettere in discussione l’iniziativa del Green Pass, la cui natura, secondo il loro punto di vista, potrebbe compromettere non solo la propria libertà, ma anche quella di godere del bello e dell’arte in generale.
About author
You might also like
I libri rendono liberi, è partito il viaggio letterario del Manzoni
Maria Beatrice Crisci – È arrivato alla sesta edizione il progetto “Viaggio Lib(e)ro” con la “e” tra parentesi, giocando tra la parola “libero” e “libro”. La consapevolezza è che i
Studenti del Manzoni, ciceroni per il Sacrario dell’Aeronautica
-Tornano nei giorni 16 e 17 ottobre, le Giornate FAI di Autunno, iniziativa culturale giunta ormai alla decima edizione che tende a valorizzare il patrimonio artistico italiano con l’obiettivo di