#guardiamoSanremo, ma il cuore batte per Avitabile e Servillo

#guardiamoSanremo, ma il cuore batte per Avitabile e Servillo

Enzo Battarra

– Sarà Sanremo anche oggi 10 febbraio, ultima serata. Si decide la canzone vincente. È stato il festival di Claudio Baglioni, ma nello schermo ha brillato la stella di Michelle Hunziker, bravo anche Pierfrancesco Favino, che ha fatto la sua parte. Ed è stato ancora una volta il festival del direttore d’orchestra napoletano Peppe Vessicchio, alla sua ventesima partecipazione, l’unico protagonista a essere sempre presente. Sanremo ha il suo volto.

#Sanremo2018. Chi vincerà? Ondawebtv ha apprezzato molte delle canzoni in gara, ma fa il tifo per i concorrenti campani e in particolare per due amici storici del #cultwebmag based in Caserta. Sono Enzo Avitabile e Peppe Servillo. La loro è proprio una bella canzone! “Il coraggio di ogni giorno” è uno straordinario dialogo dove si intrecciano tracce autobiografiche e sonorità raffinate. La presenza poi sul palco della quarta serata dell’organico degli Avion Travel ha dato una nota di magia in più, ma anche di malinconia, ricordando anche Fausto Mesolella vincitore a Sanremo.

Ma Ondawebtv ha apprezzato anche il brano con cui si è proposta la giovane band The Kolors. Hanno origini casertane Stash, Alex e Daniele. Con “Frida (Mai, mai, mai) cantano per la prima volta in italiano. Sono i vincitori di “Amici” nel 2015. Questa canzone ha un raffinato riferimento culturale nella pittrice Frida Kahlo. Ha rinforzare il già ricco tessuto ritmico del brano è venuto Tullio De Piscopo nella quarta serata.

Si preannuncia un grande spettacolo per la conclusione del festival. Ospiti Laura Pausini, in via di guarigione dalla laringite che le aveva impedito di partecipare alla prima serata, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici, che interverrà insieme ai 12 giovani talenti di Sanremo Young, che partirà la prossima settimana su Rai1.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Nunziatella, sette gli allievi casertani che hanno giurato

Emanuele Ventriglia -Raffaele D’Angelo di Parete, Lavinia Guarriello di Carinola, Bartolomeo Affinito di Teverola, Luigi Maria Testa di Caserta, Giada Terracciano di Mondragone, Gianfranco Calenzo di Sessa Aurunca, Davide Dell’Ovo

Primo piano

Posto occupato, fa tappa a Caserta l’ideatrice dell’iniziativa

(Comunicato stampa) -Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Consulta regionale  per la condizione della donna, si terrà lunedì 30 ottobre, a Caserta, dalle ore 10.30, presso il liceo classico e scientifico

Comunicati

Vecchia sarai tu, al Teatro Città di Pace in scena i 30allora

Emanuele Ventriglia –Vecchia sarai tu, è il nuovo spettacolo dell’Associazione 30Allora. Il debutto al Teatro Pace di Caserta domenica 11 dicembre alle ore 18. Lo spettacolo teatrale è scritto da