Guida di Sant’Arpino. Comune Atellano, la presentazione

Guida di Sant’Arpino. Comune Atellano, la presentazione

(Comunicato stampa) -Domenica 20 ottobre ’24, alle ore 10.30, nella suggestiva cornice della Cappella del Purgatorio della Chiesa di S.Elpidio V. in piazza Ten. G. Macrì a Sant’Arpino (CE), si terrà la presentazione della “Guida di Sant’Arpino. Comune Atellano” un elegante e sintetica guida turistica illustrata che illustra in modo accattivante l’identità del paese e fornisce anche informazioni utili per coloro che intendono soggiornare in paese

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco, vede il patrocinio del Comune di Sant’Arpino, il sostegno della Parrocchia, della scuola e la partecipazione dell’architetto Tiziana Maffei direttrice della Reggia di Caserta e docente di Reti e sistemi nel ‘Corso di laurea magistrale in Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione “ in diverse Università italiane.

Il programma dell’evento, coordinato dal giornalista Elpidio Iorio, prevede i saluti del presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, del sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, del parroco della Chiesa di Sant’Elpidio V. don Michele Manfuso, e dell’assessore alla Cultura Giovanni Maisto.

Successivamente interverranno: Maria Debora Belardo, dirigente scolastico I.C. “Rocco – Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino; Giuseppe Dell’Aversana, presidente onorario della Pro Loco di Sant’Arpino.

Le conclusioni invece sono affidate alla direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei.

La Pro Loco di Sant’Arpino – dichiara il Presidente Aldo Pezzella –  ha realizzato questa brochure turistica illustrata per far conoscere in modo sintetico ed agevole, la storia, i monumenti e le manifestazioni di maggiore rilievo del comune, al fine di rendere più piacevole la visita a chi arriva nel nostro comune.

I testi tradotti in lingua inglese, servono a divulgare anche nel circuito turistico internazionale, i monumenti ed i grandi eventi di un territorio antichissimo e culla del teatro italiano, che potrebbe avere, nei prossimi anni, un grande volano di sviluppo nella realizzazione del parco archeologico di Atella”. 

Questa iniziativa – conclude Pezzella – è solo la prima fra le tante che la Pro Loco ha pensato di realizzare per la conclusione del 2024, anno speciale per il compimento di quarant’anni di vita dell’associazione, durante i quali la Pro Loco, grazie alla passione di tantissimi soci, si è sforzata di promuovere la bellezza e la storia del paese nel rispetto dello statuto, con concretezza, e costanza”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10403 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Alt alla violenza di genere! Elena Starace ci mette la faccia

(Beatrice Crisci) – “E’ stata una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere persone generose e professionali. Complimenti ai ragazzi dell’Istituto Giordani che hanno realizzato il video, ai professori

Primo piano

Violenza di genere, all’Istituto Buonarroti un seminario

Redazione – «Violenza di Genere: confronto generazionale», questo il tema dell’evento che si terrà oggi pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’ITS Buonarroti di Caserta. L’incontro

Attualità

Caserta. Commissione Pari Opportunità, al via due progetti

Al via due nuove iniziative della Commissione Pari Opportunità Città di Caserta. La campagna “Non sei sola”, volta a supportare le donne vittime di violenza nell’attuale emergenza sanitaria, e la