Holistic Festival, a Pontelatone la due giorni del festival

Holistic Festival, a Pontelatone la due giorni del festival

Tiziana Barrella -Sta calamitando l’attenzione di un altissimo numero di visitatori ed espositori L’Holistic Festival, il primo festival diffuso nella provincia di Caserta, che si terrà nei giorni del 27 e 28 luglio prossimi nel borgo medievale di Pontelatone. La due giorni, interamente dedicata al benessere, alle escursioni, alle visite archeologiche, all’artigianato, ai prodotti naturali e alle degustazioni di prodotti tipici, vedrà infatti svolgersi tante iniziative gratuite volte ad accogliere i visitatori.
Molte sono le attività proposte: visite guidate fra le mura megalitiche della vicina Trebula Ballensis, esperienze di trekking volte alla scoperta del territorio, osservazione astronomica del cielo, presentazioni di libri, artisti di strada, danza del ventre, ritrattisti, scuole di naturopatia e iridologia, pet therapy, bagni di Gong, lezioni gratuite di yoga, percorsi olfattivi volti alla conoscenza di piante officinali e oli essenziali, degustazioni di cibo e bevande a km zero e molto altro.
Per consentire in pieno ai visitatori anche fuori regione di godere di entrambe le giornate inoltre, accanto alle tipiche strutture di accoglienza, dimensioni immerse nella natura, consentiranno pernottare in loco anche in camper o in tenda o di poter godere di aree picnic .
Non mancheranno esposizioni d’arte, artigianato locale e veri e propri laboratori gratuiti volti a far sperimentare, attraverso l’esperienza, il benessere offerto dalla creatività e dalla manualità. Concomitante all’evento anche l’annuale Riffa, dove il comitato feste, preparerà gustosi manicaretti per soddisfare anche i palati più esigenti.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 125 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Comunicati

In Bici nei Dintorni della Reggia, Scatozza a S. Maria a Vico 

-Lunedì 10 luglio si presenta a Santa Maria a Vico il libro di Carlo Scatozza “ In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con GiroGustando. L’ evento, a cura

Primo piano

Il Corruttore, dopo Caserta al via il tour di presentazioni

Maria Beatrice Crisci – Dopo la prima presentazione a Caserta alla Biblioteca Diocesana, il romanzo Il Corruttore di Alberto Di Nardi arriva a Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è per sabato

Attualità

L’app “Immuni” entra nel vivo, da oggi attiva in tutta Italia

Maria Beatrice Crisci Da oggi l’app Immuni, per il tracciamento dei contagi da Covid 19, potrà essere scaricata in tutta la Penisola. Dopo una settimana di sperimentazione in quattro regioni – Liguria,