Holistic festival, un successo la prima edizione a Pontelatone

Holistic festival, un successo la prima edizione a Pontelatone

Tiziana Barrella -L’Holistic festival, il primo festival olistico della provincia di Caserta, nonostante il gran caldo, ha riscosso un grande favore di pubblico e di operatori. Molte le proposte per i visitatori .gia’ fin dalle prime ore del mattino; un gruppo di valorosi escursionisti ha sfidato il gran caldo di fine luglio per visitare le bellezze locali e la porta megalitica di Trebula Balliensis, mentre altri, hanno preferito rilassarsi tra i suoni delle campane tibetane, lo yoga e la meditazione.
Fra le attività proposte i visitatori hanno potuto apprezzare consulenza di iridologia, riflessologia plantare, aromaterapia, reiki, osteopatia,shotsu, baby wearing, percorsi di nascita in acqua, cristallòterapia, peth therapy e molto altro. Non sono mancati in piazza dei veri e propri laboratori di scultura e artigianato, artisti di strada per allietare i più piccini e lo studio astronomico delle stelle.
Tra le varie conferenze, linguaggio del corpo e comunicazione non verbale; naturopatia, relazioni di coppia, persona e memoria, l’importanza dei suoni.


Una due giorni all’insegna del benessere, delle cura del corpo, delle tecniche di equilibrio e rilassamento, ed ancora, della cultura e dello svago” evento che certamente si bissera’ “ a detta del Sindaco Alfonso Izzo. L’evento organizzato da’ Antropologicamente APS una costola del più noto Osservatorio Giuridico Italiano, ha visto la partecipazione di molte associazioni e professionisti, tra cui la nota cantante internazionale Thea Crudi e il filosofo e già professore al dipartimento di giurisprudenza della L. Vanvitelli Giuseppe Limone.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 124 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Attualità

Polizia di Stato, la festa a Caserta si celebra tra la gente

Maria Beatrice Crisci ph Ciro Santangelo – La Polizia di Stato a Caserta quest’anno ha scelto una location d’eccezione per il 170° anniversario della fondazione, piazza della Prefettura. Nel cuore

Primo piano

Libertà di scegliere, al liceo Quercia si è parlato di violenza affettiva

(Comunicato stampa) -Liberta’, vita, rispetto ed educazione:questi i valori sui quali sono stati chiamati a riflettere gli studenti del Liceo ” Federico Quercia”, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta,

Primo piano

Reggia, una domenica di musica en plein air nel Parco Reale

-Le atmosfere della corte borbonica riprendono vita alla Reggia di Caserta con la musica en plein air nel Parco Reale. Domenica dalle 11 alle 12.30, negli spazi all’esterno della Castelluccia, le