Holistic festival, un successo la prima edizione a Pontelatone

Holistic festival, un successo la prima edizione a Pontelatone

Tiziana Barrella -L’Holistic festival, il primo festival olistico della provincia di Caserta, nonostante il gran caldo, ha riscosso un grande favore di pubblico e di operatori. Molte le proposte per i visitatori .gia’ fin dalle prime ore del mattino; un gruppo di valorosi escursionisti ha sfidato il gran caldo di fine luglio per visitare le bellezze locali e la porta megalitica di Trebula Balliensis, mentre altri, hanno preferito rilassarsi tra i suoni delle campane tibetane, lo yoga e la meditazione.
Fra le attività proposte i visitatori hanno potuto apprezzare consulenza di iridologia, riflessologia plantare, aromaterapia, reiki, osteopatia,shotsu, baby wearing, percorsi di nascita in acqua, cristallòterapia, peth therapy e molto altro. Non sono mancati in piazza dei veri e propri laboratori di scultura e artigianato, artisti di strada per allietare i più piccini e lo studio astronomico delle stelle.
Tra le varie conferenze, linguaggio del corpo e comunicazione non verbale; naturopatia, relazioni di coppia, persona e memoria, l’importanza dei suoni.


Una due giorni all’insegna del benessere, delle cura del corpo, delle tecniche di equilibrio e rilassamento, ed ancora, della cultura e dello svago” evento che certamente si bissera’ “ a detta del Sindaco Alfonso Izzo. L’evento organizzato da’ Antropologicamente APS una costola del più noto Osservatorio Giuridico Italiano, ha visto la partecipazione di molte associazioni e professionisti, tra cui la nota cantante internazionale Thea Crudi e il filosofo e già professore al dipartimento di giurisprudenza della L. Vanvitelli Giuseppe Limone.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 120 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Primo piano

FestBook, libri e follia per un festival della creatività

Luigi D’Ambra «FestBook» è il festival della creatività, dei libri e della follia, che vedrà protagonista dal 25 al 28 maggio Caserta. Quattro giorni, quarantacinque eventi. La presentazione nella sala

Primo piano

Don Gaetano Iaderosa, celebrazione in suo onore a Casolla di Caserta

Luigi Fusco – Non si dimentica chi si è amato per davvero. Si stringono i fedeli di Casolla, frazione tifatina di Caserta, attorno al ricordo di Don Gaetano Iaderosa, il

Primo piano

A Prata Sannita con SonoSalvo. Tre giornate di street-art

-E’ una cascata di colori quella sta arrivando a Prata Sannita e lo sarà grazie a un gruppo di artisti provenienti da tutta la Campania, impegnati nella diffusione di talenti