Hub vaccinale al Centro Campania, è il quarto della Garibaldi
Dal 26 giugno dalle 10 è aperto al pubblico l’hub vaccinale all’interno del Centro Commerciale Campania, parte del Gruppo Klépierre, leader italiano ed europeo nel settore dei centri commerciali, che ha offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della sua struttura per l’allestimento di un punto vaccinale, realizzato in collaborazione con il Comando Bersaglieri Caserma “Garibaldi” di Caserta.
Il nuovo hub di 2000mq è situato all’interno della Galleria Commerciale, al piano terra in prossimità dell’ingresso nord, presso il corridoio dove prima era ubicato l’ipermercato Carrefour e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. Le somministrazioni del vaccino contro il SarsCov2 saranno effettuate dal personale medico, infermieristico della Asl di Caserta, diretta da Ferdinando Russo, con due turnazioni per un totale di circa 60-70 tra medici e infermieri, un anestesista sempre presente, e personale che gestirà gli aspetti amministrativi. I box vaccinali saranno suddivisi in 8 postazioni fisse e 54 punti vaccinali smart presso i quali potranno essere somministrati altrettanti vaccini in contemporanea.
Si prevede che si possano vaccinare a pieno regime circa 2000 persone al giorno, lavoratori di Terra di lavoro e abitanti dell’area. Le prime 500 dosi vaccinali somministrate saranno Pfizer.
Alle procedure vaccinali, per la prima volta in Campania, saranno affiancate altre attività: in questo caso, a cura della dottoressa Francesca Taglialatela, box per le adesioni allo screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto. L’Info Point in Piazza Centrale e la segnaletica, brandizzata con il logo della primula, aiuteranno ad indirizzare le persone che dovranno vaccinarsi.
L’hub è stato allestito dalla Asl Caserta mentre gli operatori della Caserma “Garibaldi”, circa una decina di uomini e donne dell’ottavo reggimento bersaglieri della brigata Garibaldi comandata dal generale Massimiliano Quarto, gestiranno i flussi e la logistica fornendo supporto alla Asl Caserta. Le prenotazioni dei vaccini avverranno attraverso la piattaforma regionale. Questo è il quarto centro aperto dalla brigata Garibaldi in Campania in ordine di tempo.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Festival della Bellezza a Verona, l’apertura è con Toni Servillo
Maria Beatrice Crisci -Sarà l’attore casertano Toni Servillo ad aprile mercoledì 21 luglio il Festival della Bellezza, al Teatro Romano di Verona. Toni Servillo sarà impegnato nel monologo Monsieur, Baudelaire quando finirà la notte? su
Tommy Emmanuel, al Teatro Acacia il chitarrista australiano
-Lo strepitoso chitarrista australiano Tommy Emmanuel torna a esibirsi a Napoli, al Teatro Acacia il 22 marzo 2023. Dopo il sold out del 2016, ritorna nel capoluogo partenopeo per presentare al pubblico il
Flik Flok Caserta. Sport, solidarietà e inclusione davanti alla Reggia
Redazione -Una grandissima partecipazione per la XXI edizione della Flik Flok, evento socio-sportivo-culturale organizzato dalla Brigata bersaglieri “Garibaldi” in sinergia con il Comune di Caserta, gli istituti scolastici del territorio,