I dermatologi vanno a tavola, ma stanno a dieta mediterranea
– Mangiare cibi sani seguendo la dieta mediterranea è mangiare con intelligenza. È con questo spirito che un gruppo di dermatologi si incontrerà domani venerdì 30 giugno per lo skin mediterranean food. Location d’eccezione sarà Villa Paolina a Pontelatone, territorio della Baronia, nell’Alto Casertano.
L’argomento chiave è la sindrome metabolica, una condizione clinica che non fa riferimento a una singola patologia, ma a un insieme di fattori di rischio legati a condizioni predisponenti le patologie cerebro-cardiovascolari, metaboliche e cutanee infiammatorie. La caratterizzazione del territorio comprende le eccellenze paesaggistico-monumentali e gastronomiche. La natura incontaminata, le colture sane e i prodotti enogastronomici valorizzano l’Alto Casertano. Le eccellenze sono rappresentate dai vini casavecchia e pallagrello, dall’olio extravergine, la mozzarella di bufala, il conciato romano e la ciliegia imperiale.
About author
You might also like
Shopping Summer Club, villaggio vacanze al Centro Campania
(Comunicato stampa) – Il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, si trasforma in un villaggio per grandi e piccini. Giochi sulla “sabbia”, tornei, baby dance: fino al 18 agosto tutti in vacanza con
Settimana dei Musei. Reggia di Caserta, ecco gli eventi
Pietro Battarra – Parte ufficialmente dal 5 al 10 marzo prossimi la Settimana dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.
Ore incerte, il romanzo di Silvio Perrella alla Libreria Spartaco
(Comunicato stampa) -Viaggiare, raccontare, ma anche amare sono una fuga costante dall’ordinario, «un’ora incerta» che si muove tra albe e tramonti, tra luci e ombre, tra gioia e dolore. “Ore