I dermatologi vanno a tavola, ma stanno a dieta mediterranea
– Mangiare cibi sani seguendo la dieta mediterranea è mangiare con intelligenza. È con questo spirito che un gruppo di dermatologi si incontrerà domani venerdì 30 giugno per lo skin mediterranean food. Location d’eccezione sarà Villa Paolina a Pontelatone, territorio della Baronia, nell’Alto Casertano.
L’argomento chiave è la sindrome metabolica, una condizione clinica che non fa riferimento a una singola patologia, ma a un insieme di fattori di rischio legati a condizioni predisponenti le patologie cerebro-cardiovascolari, metaboliche e cutanee infiammatorie. La caratterizzazione del territorio comprende le eccellenze paesaggistico-monumentali e gastronomiche. La natura incontaminata, le colture sane e i prodotti enogastronomici valorizzano l’Alto Casertano. Le eccellenze sono rappresentate dai vini casavecchia e pallagrello, dall’olio extravergine, la mozzarella di bufala, il conciato romano e la ciliegia imperiale.
About author
You might also like
Professionisti si diventa, l’Ateneo Vanvitelli informa i giovani
Emanuele Ventriglia -Continuano le attività di orientamento all’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli». Presso il dipartimento di Lettere e Beni Culturali, lunedì 14 novembre alle ore 11,30 si terrà
Il Dantedì al Mann, l’archeologia si rende divina per i suoi eroi
Luigi Fusco #Divinarcheologia è l’hashtag che il Museo Nazionale Archeologico di Napoli presenterà in occasione del Dantedì. Servirà soprattutto per lanciare l’anteprima digitale di alcune opere che verranno esposte per
Cyrano de Bergerac va in scena all’Aperia della Reggia
Claudio Sacco – Nello splendido scenario dell’Aperia della Reggia di Caserta la Compagnia Controtempo theatre, fondata e diretta da Venanzio Amoroso, Danilo Franti e Lilith Petillo, porta in scena «Cyrano de Bergerac»