I Love Shopping? No problem, Black Friday in via Mazzini
(Beatrice Crisci) – Il 25 novembre sarà “Black Friday” anche a Caserta. Per la prima volta arriva in città il “venerdì nero” che tradizionalmente negli Stati Uniti dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Con il nome di Via Mazzini – idee in attività è nato il nuovo condominio di strada dei commercianti, un’organizzazione spontanea per innovare il centro storico della città. Parte proprio da loro l’iniziativa.
Sarà lungo il venerdì più atteso dell’anno, dalle ore 9 alle 20,30. Marco D’Alessandro, titolare di Nida, il mall di abbigliamento in via Mazzini, così dichiara ai microfoni di OndaWebTv: “Tutti noi proporremo lo sconto del 20% sulle collezioni. La mia azienda, in particolare, per migliorare l’accoglienza proporrà per tutta la giornata anche una degustazione al Nidabar di dolci natalizi e del prelibato casatiello, tutti prodotti dalla ditta di Sant’Arpino Petrone Dolce&salato, La nostra adesione è nata, perché, essendo diventato ormai il Black Friday un evento nazionale, l’iniziativa dei colossi del commercio ci avrebbe tagliati fuori. Caserta ha risentito molto della crisi e ha bisogno di un rilancio. Ci vorrebbero più iniziative in centro, un adeguato arredo urbano, un ridotto costo dei parcheggi. Dal Sindaco ci aspettiamo un’idea di città”.
Shopping obbligato, allora, in via Mazzini venerdì 25 novembre, visitando Nida e gli altri accorsati negozi di abbigliamento come Mama, Mario D’Anna, Albero, Ianniello 1831 Moda Uomo Donna.
Ed ecco la dichiarazione di Salvatore Petrella, presidente del consorzio Le Botteghe del Centro – Caserta Reale: “E’ un’ottima iniziativa, anche se è partita solo degli esercizi di via Mazzini e non da tutto il centro commerciale naturale. Noi stiamo cercando di fare in modo che il consorzio continui nel suo percorso e stiamo cercando di mettere in piedi una sinergia tra i commercianti delle varie strade”.
Al di fuori di via Mazzini, la strada della moda casertana, anche altri negozi del centro hanno aderito al Black Friday, come Charlie Donna in via Vico con sconti su tutti gli accessori o Blu Art Caserta in via Crispo.
Fuori Caserta, poi, ci sono i colossi, come l’Outlet La Reggia e il Centro Commerciale Campania. Anche lì è tutto pronto per il Black Friday.
About author
You might also like
Dimensione D-uomo, Luca Rossi in concerto a Casagiove
Pietro Battarra – “Dimensione D-uomo”. Questo il titolo del concerto del musicista casertano Luca Rossi terrà nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Casagiove. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle
Cup e Ordini. Nasce il Nucleo Centrale di monitoraggio sull’equo compenso
Maria Beatrice Crisci -Gli Ordini ed i Collegi professionali della Provincia di Caserta, coordinati dal CUP Caserta, di cui è presidente il notaio Alessandro De Donato, hanno costituito un “Nucleo