I tre porcellini, all’Oasi di San Silvestro con La Mansarda

I tre porcellini, all’Oasi di San Silvestro con La Mansarda

Claudio Sacco

-«I tre porcellini» è una favola da raccontare in un’oasi naturale. Sarà il centro di educazione ambientale del Wwf di San Silvestro ad ospitare domenica 18 la fiaba. A metterla in scena alle ore 11 sarà la compagnia per le nuove generazioni La Mansarda – Teatro dell’Orco. La drammaturgia è di Roberta Sandias, la regia del Collettivo La Mansarda. Le scene sono di Riccardo Del Prete, costumi di Emilio Bianconi, musiche di Maurizio Azzurro e Guglielmo Grillo.

Roberta Sandias ricorda: «La fortuna della fiaba è nota, tuttavia la sua stesura originaria è andata modificandosi nel corso del tempo, fino a giungere alla celeberrima versione del cortometraggio di Walt Disney, dove le parti più crude della vicenda sono state eliminate. Nella nostra messa in scena abbiamo privilegiato il lieto fine. L’aspetto fiabesco dello spettacolo è accentuato dal linguaggio in versi, proprio della favola, gradevole e accattivante, infantile come una filastrocca e ricercato come una poesia».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10413 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Officina Teatro, il 14 ottobre prende il via la nuova stagione

(Comunicato stampa) -La stagione 2023|24 di Officinateatro suggerisce, già dal titolo, di dare uno sguardo su “tutto ciò che si riesce a vedere”, giocando sul concetto di REALITY.Sono tanti gli

Comunicati

Tavolo tecnico del Turismo, si va avanti con il marchio Caserta

“Un confronto utile e prezioso per programmare il futuro turistico della città di Caserta a partire dal 2021, nel corso del quale è emersa la volontà condivisa di un rilancio

Attualità

Caserta marcia contro il sessismo, e lo fa insieme con Parigi

Tiziana Barrella Ph (Eleana Zaza) -La difesa delle posizioni dei più deboli è un obiettivo che molti appoggiano attraverso le più diversificate modalità; campagne di sensibilizzazione, opere teatrali, canzoni a