I venerdì del Teatro in Jazz, sei concerti nella swinging Caserta
Enzo Battarra -C’è jazz a Caserta. Per sei sere il teatro comunale Parravano si riempirà di swing e di sonorità raffinate. Tre concerti nel foyer, tre in sala, quasi a demarcare quell’oscillazione tra jazz club e grande ascolto. A esibirsi alcuni protagonisti del mondo musicale nazionale, con un occhio anche a quanto di meglio il territorio esprima. Titolo della rassegna “Teatro in Jazz” e non jazz in teatro. Perché? La possibile risposta è che sarà il teatro a vestirsi di jazz, a lasciarsi avvolgere dalle note, a vivere un’esperienza innovativa. D’altronde è tempo che le strutture culturali imparino ad avere cicli produttivi, a prendere i ritmi della produttività e a trasformarsi in fabbriche delle idee, della cultura, dell’arte lavorando a pieno regime, costantemente.
Sei venerdì in jazz per i pubblico casertano. Appuntamenti il 28 novembre con il Freedom Jazz Trio feat Fabrizio Bosso (nel foyer), il 3 gennaio con Danilo Rea & Peppe Servillo (in sala), il 31 gennaio con Piero Odorici feat Pietro Condorelli Trio Jazz Master (foyer), Gegè Telesforo (sala), il 14 marzo con il Giacinto Piracci Septet (foyer) e il 4 aprile con Daniela Tenerini & Four Seasons Quintet (sala).
A rendere possibile tutto ciò ci ha pensato il Teatro Pubblico Campano con l’organizzazione di Jazz @ Caserta e Genovese Management e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Caserta. Alla conferenza stampa tanti gli interventi, da Vittoriano Baratta a Gianni Genovese, da Tiziana Petrillo a Pietro Condorelli, a Gianni Taglialatela, a Giacinto Piracci, a Lello Petrarca. Il jazz è veramente una musica corale.
About author
You might also like
Picasso e l’antico, al Mann con le visite serali del giovedì
-Con un invito alla mostra “Picasso e l’antico” (visite guidate gratuite, prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it) riprendono le aperture serali del giovedì (dalle 19:00 alle 22:30, ultimo ingresso alle 22) per tutto il mese di settembre
Settembre al Borgo, domani è il giorno di Enzo Avitabile
Claudio Sacco (ph Pino Attanasio) – Il Settembre al Borgo, edizione numero 46, arriva alla penultima giornata domani 9 settembre. Sarà proprio il direttore Artistico del Festival Enzo Avitabile a
Marco Bellinazzo a Caserta racconta gli scandali del calcio
Maria Beatrice Crisci – “I veri padroni del calcio”. E’ questo il titolo del libro di Marco Bellinazzo che sarà presentato questa sera al Vovo Pacomio Showfood di via Mazzini a Caserta.