Il 700 musicale a Napoli, concerto-tributo a Valeria D’Esposito

Il 700 musicale a Napoli, concerto-tributo a Valeria D’Esposito

Maria Beatrice Crisci

-Non un semplice concerto, ma un evento in ricordo di una persona speciale. Valeria D’Esposito, giornalista, anima e volto di VisitCampania, scomparsa nel marzo scorso per Covid. A lei è dedicato il concerto organizzato al Teatro Comunale di Caserta da suo marito Mario Ricciardi. L’appuntamento è per martedì 9 novembre alle 20. Il tema sarà: «Il Teatro musicale a Napoli nel ‘700», sottotitolo «Concerti, arie e altre bizzarrie alla napoletana». Sul palco «La Burrasca», ensemble di strumenti storici. L’omaggio nasce dall’idea di “La Burrasca”, musicisti amici di Valeria D’Esposito di cui fa parte anche Mario Ricciardi, compagno di vita della giornalista casertana, nota per aver creato il portale di successo “Visit Campania” ed autrice di numerosi articoli di viaggio e di promozione del territorio; una giovane donna che nasce come orafa e poi diventa giornalista, persona solare, dolce e leale, sempre disponibile con tutti e generosa  nel mettersi in gioco senza risparmio con le persone, amante della vita e della sua bellezza che non ha mai smesso di fare formazione per migliorare il suo modo di comunicare, una comunicazione professionale e costruttiva. Sul palco si incontreranno, la voce del soprano Carmela Osato, il flauto dritto di Mario Ricciardi, i violini di concerto di Raffaele Tiseo e Vincenzo Corrado, i violini di ripieno di Eleonora De Crescenzo e Francesco Apostolico, il fagotto di Guido Mandaglio, il violoncello e viola da gamba di Gianni La Marca, il contrabbasso di Giorgio Sanvito, l’arciliuto di Ugo Di Giovanni e il clavicembalo di Pierfrancesco Borrelli. “Valeria, ovunque tu sia, ascolta. Questo concerto è per Te”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Paola Chiuccarelli, una modella speciale per Mia Sposa

(Comunicato stampa) -Un abito da sposa bianco mullet adornato di velo decorato di fiori 3D, una parure di gioielli e diamanti di Gianni Carità omaggiati dalla Gioielleria Pennacchio di Aversa

Primo piano

Buone notizie a Caserta, un premio per le scuole da 10 e lode

Pietro Battarra – Consegnato nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta il Premio Buone Notizie Scuola/Giovani, Targa Angelo Ferro. L’iniziativa rientrava nella decima edizione del premio giornalistico nazionale Buone Notizie e ha visto la premiazione di un video reportage

Spettacolo

Caserta Musica Festival, il summer sound nella Villa Carolina

Claudio Sacco  – Manca davvero poco al via di “Caserta Music Festival”. È questa la manifestazione musicale estiva diretta da Alessio Desgro e organizzata in collaborazione con il “C’era una volta in America”