Il Blues è servito. A Palazzo Cascella con The Boogie Machine

Il Blues è servito. A Palazzo Cascella con The Boogie Machine

Enzo Battarra

– Signori, il blues è servito. A Palazzo Cascella ad Aversa è in programma per venerdì 8 giugno lo spettacolo musicale «Whiskey & Dynamite». L’appuntamento è per le 20,30. L’associazione MirArte, presieduta da Rachele Romano, vice presidente Milena Mirisciotti, prosegue così il suo viaggio tra le diverse discipline dello spettacolo, passando dai vari generi musicali foto the Boogie Machineal teatro e ora, con elegante leggerezza, al blues e al burlesque.

Lo spettacolo musicale è ideato da Simone Lino e Ciro Tiscione, in arte «The Boogie Machine», e dalla  performer e ballerina Roberta Della Volpe, in arte «Roby Roger». Al Mattino Caserta, Simone Lino ha dichiarato: «Suoneremo del vecchio blues, quello vero, graffiante. Senza fronzoli, assoli o effetti speciali. Solo delle storie fatte di vita vera, senza alcun tipo di paracadute. Ci accompagnerà la bravissima Roby Roger che interpreterà a modo suo la durezza della musica e l’ebbrezza dell’essere nonostante il contorno». L’evento fa parte della rassegna «Suoni migranti», un ciclo dedicato al folk e all’etno. «Sono incontri – spiega Milena Mirisciotti – con la musica gitana, il Brasile e l’Africa, senza dimenticare la nostra tradizione popolare». La serata si aprirà con la cena in giardino, cui seguirà lo spettacolo musicale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10087 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Abbi cura di te, incontro al seminario vescovile di Caserta

Roberta Greco -Sabato 18 febbraio presso la biblioteca del Seminario Vescovile, nell’ambito delle iniziative – febbraio mese della salute –  dell’ Ufficio della  Pastorale della Salute della diocesi di Caserta, di cui

Attualità

Santa Chiara, è il suo giorno! Il ricordo del monastero a Napoli

Luigi Fusco -Fondatrice dell’ordine delle Clarisse, Chiara d’Assisi, giovanissima, fu seguace di San Francesco, ma soprattutto del Signore. Proveniente da una famiglia benestante, fece la sua scelta contrariando il padre.

Arte

Mark e Paul Kostabi, a Caserta le opere dei fratelli indivisibili

(Maria Beatrice Crisci) – Torna Mark Kostabi, torna a Caserta. A giugno del 2015 era stato al Belvedere di San Leucio per una performance musicale e artistica insieme con il