Il calcio modello di valori. Importante incontro al liceo sportivo Manzoni
(Comunicato stampa) -Il Liceo Scientifico Sportivo riempie ancora l’Aula Magna del Liceo Manzoni, 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟏 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 , con una prestigiosa attività educativa dal titolo 𝐼𝑙 𝑐𝑎𝑙𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖: 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖. Considerata la portata dell’evento, apriranno i lavori , insieme alla promotrice dell’iniziativa- la Dirigente del Campus Manzoni 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨 il Questore di Caserta, 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢 e 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐙𝐢𝐠𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, presidente comitato Regionale Campania FIGC.
Interverranno 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐨𝐥𝐚, presidente USSI e autore del libro 𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 ; 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢, CT nazionale under 18; 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐆𝐫𝐢𝐥𝐥𝐨 , Direttore sportivo; 𝐅𝐞𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐀𝐫𝐜𝐨𝐩𝐢𝐧𝐭𝐨, Capo delegazione nazionale Beach Soccer; la giurista 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐧𝐢; l’ex capitano della Casertana Calcio 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐢𝐨; 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢𝐥𝐥𝐨, docente di scienze motorie del Liceo Manzoni, già allenatore Master Uefa Pro e Preparatore Atletico.
Durante l’ esclusivo e prestigiosissimo evento, studiato per il Liceo Sportivo Manzoni, si intrecceranno testimonianze e riflessioni sull’educazione dei giovani, sul modello calcistico come riflesso di valori e speranze e si parlerà di società, illusioni e stereotipi attraverso le storie dei campioni del passato diventati beniamini e idoli senza tempo.
Una idea di sport che abbina teoria e pratica, cultura e nuove professioni al servizio ed in ascolto delle giovani generazioni che nell’ Aula Magna del Manzoni incontrano gli Opinion Leaders e le Istituzioni del settore in maniera assolutamente esclusiva.
About author
You might also like
Il Wwf è per l’Urban Nature, protagoniste le scuole casertane
-Le nostre città devono diventare nature-positive e amiche del clima: è con questo messaggio che il Wwf Italia lancia la quinta edizione di Urban Nature in vista della manifestazione che
Match al San Paolo, nella Partita del futuro la sfida tra i saperi
Claudio Sacco – È la partita del futuro, ma non è un match calcistico. Anche se l’appuntamento è allo stadio San Paolo di Napoli mercoledì 16 alle ore 9. Sarà una “gara”
Le tre S e la piramide, sesto spettacolo del FaziOpen Theater
Alessandra D’alessandro -La quinta edizione della rassegna nazionale di teatro, danza e arti performative “FaziOpen Theater 2022-2023” è arrivata al sesto appuntamento. “Le tre S e la piramide” è il