Il Campus Salute Indoor fa tappa a San Nicola la Strada

Il Campus Salute Indoor fa tappa a San Nicola la Strada

Claudio Sacco

-E’ ormai diventato un appuntamento fisso. Parliamo del Campus Salute Indoor, che a febbraio farà tappa a San Nicola la StradaE’ questa la campagna di prevenzione rivolta alla cittadinanza promossa dalla sezione di Caserta dell’Associazione Campus Salute Onlus, presieduta dal dottor Rosario Cuomo. La prima tappa dell’edizione 2020 avrà luogo il primo fine settimana di febbraio a San Nicola la Strada. Il Villaggio della Salute sarà allestito, per la seconda volta, presso l’Istituto Comprensivo  CAPOL. D.D. – Plesso “Nicholas Green”, guidato dalla dirigente Patrizia Merola.

I dettagli della manifestazione di solidarietà sono stati definiti nel corso della riunione organizzativa svoltasi lo scorso lunedì 13 gennaio nella sede del Campus, presso l’Istituto Buonarroti di Caserta, messa a disposizione dalla dirigente Vittoria De Lucia. Nel corso del meeting è stato definito altresì il programma annuale dei “Campus indoor” che si svolgeranno il 21 e 22 marzo presso il Liceo Scientifico Diaz di Caserta e il 24 e 25 ottobre presso il Liceo Quercia di Marcianise. 

Anche per queste edizioni del Campus, oltre ai tantissimi volontari coinvolti, tra cui moltio medici e civili che continuano a dedicare il loro tempo al volontariato, offriranno il loro contributo gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di Caserta, coordinati dai loro docenti, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e  per l’Orientamento, già Alternanza Scuola Lavoro. 

La lodevole iniziativa di prevenzione è sostenuta dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta presieduto dalla dottoressa Erminia Bottiglieri, dalla protezione civile e dagli operatori della Croce Rossa.

Il primo appuntamento è dunque fissato per sabato 1 febbraio dalle 15,30 alle 19 e domenica mattina 2 febbraio dalle 9 alle 12,30 presso I.C. Plesso Nicholas Green in viale Europa 13, a San Nicola la Strada. Medici volontari effettueranno controlli specialistici, visite e screening gratuiti per permettere la prevenzione primaria delle malattie intervenendo nella fase più precoce. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

BiancaMela, ecco la nuova Guappa firmata Petrone-Marziale

(Comunicato stampa) -La Distilleria Petrone e la lady chef Rosanna Marziale danno vita al Guappa “BiancaMela”,nuova limited edition del noto liquore a base di latte di bufala campana. Solo 2000 bottiglie per

Attualità

Comfort zone, quell’anglicismo che indica piacevole benessere

Emanuela Ammendola (Università di Napoli Parthenope) – Il sempre più frequente uso di anglicismi nella lingua italiana è un argomento di dibattito sempre acceso tra i linguisti che si interrogano

Primo piano

Open Day al Liceo Manzoni, domenica c’è l’orientamento

-Non siete riusciti a prenotarvi per gli Open Day del Liceo Manzoni di Caserta? Nessun problema! Arriva “Ti orientiamo al Manzoni”, l’iniziativa – messa in campo dalla dirigente scolastica Adele