Il Canto del Pellegrino. Musica e cultura con il Trio Rainone
(Comunicato stampa) -Domenica 16 marzo 2025, alle ore 19:00, l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria di Caserta ospiterà il quinto appuntamento del progetto “Il Canto del Pellegrino”, un’iniziativa ideata da Gerardina Rainone e sostenuta con entusiasmo dalla Diocesi di Caserta – Ufficio Beni Culturali.
“Il Canto del Pellegrino” è un percorso giubilare in musica che valorizza la bellezza del territorio casertano, coinvolgendo gli alunni delle scuole locali. I giovani studenti, infatti, hanno l’opportunità di illustrare i luoghi di straordinaria bellezza che fanno da cornice ai concerti, creando un connubio unico tra musica, arte e storia.
Protagonista del concerto sarà il Trio Rainone, composto da Gerardina Rainone al violino, Mariacristina D’Abrosca alla tastiera e Ida Matarese al soprano. Il trio eseguirà un programma che spazia dal barocco al romanticismo, con un tocco di originalità dato dalle composizioni di Gerardina Rainone.
Il concerto sarà preceduto, nel corso della giornata, dalle visite guidate al Santuario del Cuore Immacolato di Maria, curate,questa volta,dagli alunni dell’Istituto Salesiano di Caserta.
Un’occasione imperdibile per scoprire la bellezza del territorio casertano e l’originalità di un progetto che unisce musica, cultura e fede.
Ingresso: Libero
Visite guidate: 9:15 – 11:15 – 12:45 – 17:30 – 18:30 (Santa Messa)
About author
You might also like
Monda: «Alla “Luigi Vanvitelli” un Master per il Benessere»
Maria Beatrice Crisci – L’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” ha attivato la sesta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo Stile di Vita” rivolto ai laureati in Medicina, Biologia, Biotecnologia,
Tennis Club Caserta, Massimo Rossi alla guida del circolo di via Laviano
(Comunicato stampa) -Massimo Rossi torna alla guida del circolo del tennis di via Laviano a Caserta. Nei giorni scorsi i soci del sodalizio tennistico casertano, fondato nel 1959, hanno proceduto
Progetto Fondamenta, il teatro sociale fa tappa in Campania
Claudio Sacco – Ancora qualche posto disponibile per partecipare al progetto “Fondamenta” che farà tappa in Campania con un workshop di formazione gratuito sull’uso del linguaggio teatrale in situazioni di disagio o