“Il Coraggio dei Bambini”, il sostegno della Fitav alla Fondazione

“Il Coraggio dei Bambini”, il sostegno della Fitav alla Fondazione

(Comunicato stampa) -Oggi a Roma la consegna dei fondi raccolti dalla Squadra dei Probabili Olimpici di Trap nel corso del 2024. Ricevuto dal Presidente Rossi e dal Segretario Generale Magnanini il Presidente Alessandro Cannolicchio. Ieri 23 ottobre, presso gli uffici federali, il Presidente Luciano Rossi ed il Segretario Generale Mario Magnini hanno ricevuto il Dr. Alessandro Cannolicchio, Presidente della Fondazione “Il Coraggio dei Bambini”.
La Fondazione, nata grazie all’iniziativa di famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali, si occupa di creare una comunità scientifica che operi nella ricerca, nella divulgazione e nella sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica e neuro-oncologica infantile.
I fondi, in totale € 2.848,00, sono stati raccolti dalla Squadra dei Probabili Olimpici di Trap del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti attraverso una autotassazione.
“E’ una goccia nel grande mare delle necessità ma, anche se piccola, ha un significato profondo – ha spiegato il Presidente Rossi in occasione della consegna ufficiale – Ogni goccia, infatti, nasce da un moto interiore di profondo senso civico e può generare risultati importanti. E’ per questo che il Consiglio Federale della Fitav, da sempre vicino alle Associazione di Volontariato e di Servizio, ha accolto con immensa gioia la proposta del Direttore Tecnico Conti e dei componenti della Squadra dei Probabili Olimpici di Trap e, recependo la loro indicazione diretta, ha fatto in modo che i fondi arrivassero alla Fondazione. Il mio personale auspicio è che, in futuro, altri seguano questo esempio”.
“Ci tengo a ringraziare il Presidente Rossi, la Federazione e tutti gli atleti che hanno contribuito a questo grande risultato. È importante che grandi istituzioni come la FITAV, diano l’esempio, soprattutto gli sportivi che sono da modello per tanti giovani e giovanissimi – sostiene il Presidente della Fondazione Il Coraggio dei Bambini, Cannolicchio – Tante piccole gocce possono fare la differenza e dare una speranza ai tanti bambini che oggi “vivono” questa terribile malattia. La speranza è – conclude Cannolicchio – che al più presto si trovi una cura per questi giovani guerrieri.”

About author

You might also like

Primo piano

Su il sipario, ora il Teatro Comunale diventa l’agorà di Caserta

Enzo Battarra – Ph Ciro Santangelo – Da Teatro Comunale, intitolato a Costantino Parravano, a Palazzo della Cultura. Anzi, ad Agorà della città. Nella sala giunta  del Comune di Caserta

Attualità

Sanità campana, nota dell’Ordine dei Medici di Caserta

Il Coordinamento degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Campania esprime forte preoccupazione per i risultati resi dal Ministero della Salute sugli indicatori LEA della Regione Campania riferiti al

Primo piano

Autismo. Progetto AMA, successo per l’evento del Rotary Terra di Lavoro

(Comunicato stampa) -Un Teatro “Città di Pace” stracolmo ha ospitato, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione e Consapevolezza sull’Autismo, lo spettacolo musicale dal titolo A.M.A. (Autismo Musica e Abbracci), organizzato