Il coraggio della pace, le Acli casertane vanno a congresso

Il coraggio della pace, le Acli casertane vanno a congresso

Redazione – “Il coraggio della pace”. Questo il titolo del 28esimo Congresso provinciale delle Acli. Appuntamento venerdì 25 ottobre, dalle 15, presso la Sala della Biblioteca Diocesana di Caserta in piazza Duomo 11. A darne notizia è la Presidenza provinciale delle Acli di Caserta diretta da Sergio Carozza. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a un tema di grande rilevanza e attualità, “Il coraggio della pace”, con l’intento di stimolare una profonda riflessione collettiva sull’importanza della pace e del dialogo, in un’epoca caratterizzata da significative trasformazioni sociali e tensioni economiche globali.

Il Congresso sarà inaugurato dall’intervento della Presidenza Provinciale delle Acli di Caserta, cui seguiranno una serie di relazioni e testimonianze significative.

Inoltre, saranno organizzati momenti di confronto e dibattito aperti a tutti i partecipanti, offrendo loro la possibilità di contribuire attivamente alla discussione sul tema centrale dell’evento.

Tra i principali argomenti affrontati dal Congresso:

  • Le sfide della pace in un mondo in costante mutamento;
  • Il ruolo delle Comunità locali e delle Istituzioni nella promozione di una cultura del dialogo;
  • L’impegno delle ACLI per il lavoro, la solidarietà e la giustizia sociale come pilastri fondamentali per una convivenza pacifica.

Nella nota si legge: «Il Congresso rappresenta un appuntamento di notevole importanza per l’intera comunità del territorio casertano, coinvolgendo tutti coloro che riconoscono il valore della pace come strumento di sviluppo e progresso sociale. Si tratta di un’occasione di confronto e scambio di idee, aperta non solo agli aclisti, ma anche ai rappresentanti del mondo associativo, sindacale e istituzionale, oltre che a tutti i cittadini desiderosi di contribuire alla costruzione di un futuro più equo e pacifico. Le Acli di Caserta esprimono un sentito ringraziamento alla stampa e ai media locali, la cui presenza sarà particolarmente apprezzata per documentare e divulgare i contenuti di questo importante evento. Il loro contributo sarà essenziale per diffondere e rafforzare i valori della pace e del dialogo che il Congresso si propone di promuovere».

About author

You might also like

Attualità

Giornata della diversità culturale, dialogo base dello sviluppo

Pietro Battarra – È oggi la giornata internazionale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La ricorrenza è stata creata dalle Nazioni Unite nel 2002, a seguito

Primo piano

Fondazione Cesare Pozzo, sceglie il Liceo “Manzoni”

-Al Campus “Manzoni” l’avvio di un nuovo progetto, che coinvolge gli studenti del Liceo delle Scienze Umane: “A scuola di mutualità”. Gli alunni delle classi 4Bu e 4Cu hanno incontrato

Primo piano

Vanvitelli b-day 2021, auguri al grande architetto della Reggia

Luigi Fusco -321 anni e non sentirli, di cui 248 sono di gloria eterna, mentre i restanti appartengono alla fama ricevuta in vita. Sono questi i numeri che contraddistinguono il