Il Giordani è scuola 4.0, aule e laboratori digitali con il Pnrr

Il Giordani è scuola 4.0, aule e laboratori digitali con il Pnrr

Maria Beatrice Crisci – L’Istituto Giordani di Caserta sempre più scuola all’avanguardia. Lo dice il Ministero dell’Istruzione che l’ha inserita tra le Scuole che stanno attivando azioni e progetti formativi e interventi infrastrutturali grazie ai fondi del Pnrr dedicati alla Scuola 4.0 l’Istituto Giordani, diretto dalla preside Antonella Serpico, ha deciso di arricchire sempre di più l’offerta formativa digitale con laboratori all’avanguardia per i diversi indirizzi di studio (informatica, elettronica, elettrotecnica, meccanica, trasporti e logistica, chimica) e con aule innovative (dedicate ad esempio a editing e podcast). I nuovi investimenti, in parte già in uso, in parte in allestimento al momento della realizzazione del video (vedi link), rafforzano la strumentazione digitale, con visori per la realtà virtuale, bracci robotici, stampanti 3D, permettendo ai ragazzi di sviluppare competenze utili per le professioni digitali del futuro. A raccontarlo sono: Antonella Serpico, Dirigente Scolastico, i docenti Paolo Ciaramella e Maria Russo insieme a studenti e studentesse.

https://pnrr.istruzione.it/storie/scuola-4-0-aule-e-laboratori-digitali-alliis-giordani-di-caserta/

Prof. Paolo Ciaramella

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10089 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Rocco Papaleo riceve in Salotto il premio PulciNellaMente

Sabato 17 dicembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta primo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Primo piano

Settimana Protezione Civile, eventi nella città di Caserta

-La città di Caserta sarà protagonista della Settimana di Protezione Civile, che prevede in vari centri della Campania appuntamenti a partire da oggi domenica 9 fino al 16 ottobre. A impegnarsi sarà il Gruppo

Primo piano

Storie di calcio al Cortile con Mutamenti e Teatro Civico 14

Pietro Battarra – Ti buco il pallone – storie di calcio al cortile. E’ questo il titolo della prima rassegna teatrale estiva a cura di Mutamenti/Teatro Civico14 che dal prossimo  20 giugno