Il Giordani non si ferma. Continua la didattica a distanza
Claudio Sacco -Il Giordani non si ferma. L’ITI “F. Giordani”, diretto dalla preside Antonella Serpico, continua la sperimentazione della didattica a distanza e per giovedì 9 aprile organizza una conferenza online con 50 tra docenti e studenti in collaborazione con l’ANPAL, l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, già sperimentata “dal vivo” con successo lo scorso anno scolastico.
L’idea è quella di presentare le 25 idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del corso di studi Gestione e Organizzazione di Impresa dalle sei quinte della specializzazione di Informatica, coordinate dai docenti Mirella Capasso, Gaetano Del Giudice, Ugo Pascarella, Paolo Rubino e Maria Russo. Per l’ANPAL sarà lo Specialista Lavoro Giovanni Viggiano che presenterà le Politiche Attive del Lavoro della Regione Campania, ovvero la Fase 2 di Garanzia Giovani, con l’analisi dei requisiti necessari per l’accesso al progetto, la descrizione delle misure previste e le informazioni dettagliate relative all’autoimprenditorialità che i docenti insieme agli studenti potranno scegliere di utilizzare per affrontare la tematica dell’autoimpiego.
La giornata di lavori prevede poi un momento di confronto tra i diversi team che terminerà con le domande a chiarimento sulle diverse forme di finanziamento in funzione delle diverse idee imprenditoriali.
About author
You might also like
RiciClick e legalità. Agrorinasce premia gli studenti virtuosi
Claudio Sacco – Una gran bella giornata di festa quella che si è tenuta al Centro di educazione e Documentazione Ambientale ‘Pio La Torre’ di Santa Maria La Fossa per
Reggia rosa per la Lilt, Battarra: “La prevenzione innanzitutto”
di Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv
Presepe Vivente e fontane danzanti per il Natale di Gusto
Pietro Battarra – Ha preso il via nel meraviglioso scenario del borgo della Vaccheria la diciottesima edizione del “Presepe Vivente del ‘700 Napoletano”, storica e bellissima manifestazione in programma, dopo