Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

E’ in programma per oggi alle 19 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove il Secondo Campo di Impegno e Formazione “La memoria diventa impegno. Per vivere una esperienza concreta di impegno, responsabilità e condivisione”, evento organizzato nell’ambito della Festa Popolare San Vincenzo de’ Paoli.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Rosario il Giudice Giusto Livatino” di Toni Mira, Caporedattore del giornale “Avvenire”.
Il volume è dedicato a Rosario Angelo Livatino, magistrato italiano assassinato nel 1990, all’età di 38 anni, dalla “Stidda”, organizzazione criminale di tipo mafioso, lungo la strada provinciale di Agrigento. Livatino è, da tempo, venerato come beato e martire dalla Chiesa cattolica.
Alla presentazione del libro interverranno Raffaele Piccirillo, Capo Gabinetto Ministero della Giustizia, Maria Antonietta Troncone, Procuratore di Santa Maria Capua Vetere, e don Nicola Galante, Vicario Parrocchiale Cattedrale di Capua.
La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Capua e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Summer Concert. A Caiazzo c’è Mottola, talento della chitarra

Magi Petrillo -Sarà Domenico Savio Mottola, grande talento della chitarra, il protagonista a Caiazzo mercoledì 19 agosto. Evento questo che si terrà alle 20 e alle 21,30 a Palazzo Mazziotti.

Primo piano

Solstizio d’inverno, arriva la notte più lunga dell’anno

Tiziana Barrella -Il solstizio d’inverno è probabilmente uno dei giorni del calendario gregoriano in cui sono particolarmente concentrate storie, leggende popolari, usanze tipiche. Per alcune tradizioni, portare a casa un

Attualità

Università Vanvitelli, un’eccellenza il dipartimento di Lettere

Maria Beatrice Crisci  – “Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali della Università Vanvitelli a Santa Maria Capua Vetere rappresenta un’eccellenza scientifica e culturale della provincia di Caserta. E’ risultato