Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove
E’ in programma per oggi alle 19 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove il Secondo Campo di Impegno e Formazione “La memoria diventa impegno. Per vivere una esperienza concreta di impegno, responsabilità e condivisione”, evento organizzato nell’ambito della Festa Popolare San Vincenzo de’ Paoli.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Rosario il Giudice Giusto Livatino” di Toni Mira, Caporedattore del giornale “Avvenire”.
Il volume è dedicato a Rosario Angelo Livatino, magistrato italiano assassinato nel 1990, all’età di 38 anni, dalla “Stidda”, organizzazione criminale di tipo mafioso, lungo la strada provinciale di Agrigento. Livatino è, da tempo, venerato come beato e martire dalla Chiesa cattolica.
Alla presentazione del libro interverranno Raffaele Piccirillo, Capo Gabinetto Ministero della Giustizia, Maria Antonietta Troncone, Procuratore di Santa Maria Capua Vetere, e don Nicola Galante, Vicario Parrocchiale Cattedrale di Capua.
La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Capua e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove.
About author
You might also like
Clochard, patto di collaborazione Caritas e Comune Caserta
“Sono felice perché oggi si conclude un percorso cominciato negli anni scorsi con la ricerca di strutture idonee a realizzare un centro di prima accoglienza per i senza fissa dimora.
Reggia sempre più viva, alla cultura si aggiunge il sociale
(Beatrice Crisci) – E’ il 2 ottobre, prima domenica del mese, e già a prima mattina è scattata l’iniziativa del MIBACT #domenicalmuseo con ingresso gratuito nei siti culturali statali. E’ l’applicazione della
Massimiliano Gallo si racconta al pubblico del Garibaldi. Foto
Emanuele Ventriglia –Massimiliano Gallo, l’attore del momento, al «Teatro degli incontri». E’ questo il format che permette lal pubblico di incontrare i protagonisti della scena nel Salone degli Specchi del