Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

Il giudice giusto Livatino, il libro di Toni Mira a Casagiove

E’ in programma per oggi alle 19 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove il Secondo Campo di Impegno e Formazione “La memoria diventa impegno. Per vivere una esperienza concreta di impegno, responsabilità e condivisione”, evento organizzato nell’ambito della Festa Popolare San Vincenzo de’ Paoli.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Rosario il Giudice Giusto Livatino” di Toni Mira, Caporedattore del giornale “Avvenire”.
Il volume è dedicato a Rosario Angelo Livatino, magistrato italiano assassinato nel 1990, all’età di 38 anni, dalla “Stidda”, organizzazione criminale di tipo mafioso, lungo la strada provinciale di Agrigento. Livatino è, da tempo, venerato come beato e martire dalla Chiesa cattolica.
Alla presentazione del libro interverranno Raffaele Piccirillo, Capo Gabinetto Ministero della Giustizia, Maria Antonietta Troncone, Procuratore di Santa Maria Capua Vetere, e don Nicola Galante, Vicario Parrocchiale Cattedrale di Capua.
La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Capua e dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

Casavecchia e Pallagrello Wine Festival, il taglio del nastro

Tiziana Barrella – Taglio del nastro oggi domenica 30 giugno per l’attesa manifestazione , che si terrà con il patrocinio del Comune di Pontelatone.L’evento, che proseguirà nelle giornate di venerdi

Primo piano

No alla violenza di genere, il liceo Manzoni ospita un incontro

«Io sto con un orco. Come imparare a riconoscere gli uomini violenti. Testimonianze ed esperienze». È questo il titolo dell’incontro programmato al liceo Manzoni per giovedì 18 novembre che si