Il liceo Manzoni si è presentato, va a segno il Virtual Open Day

Il liceo Manzoni si è presentato, va a segno il Virtual Open Day

– Il primo Manzoni Virtual Open Day, andato in live domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00, si è concluso con ottimi risultati! Grande la partecipazione degli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e delle loro famiglie, che hanno ascoltato con grande interesse la presentazione della ricca offerta formativa del Liceo “Manzoni”. Numerose le domande, ma anche le curiosità, soddisfatte in modo chiaro ed esaustivo. 

Il Virtual Open Day si è articolato in tre incontri: il primo dedicato al Liceo Classico e Scientifico, il secondo al Liceo Linguistico, il terzo al Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale. Ad accogliere studenti e famiglie in ciascun incontro il Dirigente Scolastico. “Il Liceo Manzoni trae la sua forza e la sua vitalità dal fatto di poter contare su una grande squadra, una composita squadra di competenze appassionate” – ha ribadito il D.S. dott.ssa Adele Vairo; ed ancora: “il Liceo ‘Manzoni’ è una coralità forte: aiutiamo i nostri studenti a progettare il loro futuro, curando ogni dettaglio, per garantire loro una formazione a 360 gradi. Il ‘Manzoni’? È una scelta vocazionale. Una scelta di stile, per orientarsi in modo permanente”.

Tutti gli incontri sono stati animati dalle voci degli studenti che già vivono la realtà liceale ‘manzoniana’ e di numerosi docenti, che rappresentano i singoli indirizzi di studio; una professionalità docente qualificata quella del “Manzoni”: veri e propri opinion leaders, dotati di una solida expertise didattica ed educativa.

 Una mattinata intesa, caratterizzata da ritmi serrati, ma dalla quale è emerso con forza – nonostante la distanza, a cui la situazione epidemiologica ancora ci costringe – tutto il calore di una solida comunità educante, costantemente vivificata da una perfetta ed armonica sinergia. Campus Manzoni: luogo di didattica, ma anche – e soprattutto – luogo di relazioni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10087 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Da Caserta a Rimini, il Pandiseta di Daniele Landolfi vola alto

Claudio Sacco – È sicuramente una delle eccellenze del territorio casertano. Parliamo del Pandiseta, prodotto unico in Italia il cui marchio è stato registrato, nato dalle mani di Daniele Landolfi. Il giovane

Primo piano

Ercolano, Passeggiata Antiracket del sindaco Ciro Buonajuto

– Giovedì 9 dicembre “Passeggiata Antiracket” per le strade della città di Ercolano. «Un momento simbolico – sottolinea il sindaco Ciro Buonajuto – della lotta alla camorra». Infatti, proprio in

Cultura

Candele al Borgo a Castel Morrone, le luci tra vicoli e cortili

-Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 17,30, presso l’antico borgo di Largisi a Castel Morrone si terrà la manifestazione ‘Candele al Borgo’ nella suggestiva cornice di vicoli, cortili ed ad