Il Manzoni è anche liceo sportivo, soddisfatta la preside Vairo

Il Manzoni è anche liceo sportivo, soddisfatta la preside Vairo

Maria Beatrice Crisci – È ufficiale! Il liceo Manzoni di Caserta è ora anche liceo sportivo. È stato infatti attivato per l’anno scolastico 2024/25 il nuovo indirizzo Liceo Scientifico – Sezione a indirizzo sportivo. «La soddisfazione è enorme». La dirigente Adele Vairo risponde a caldo alla notizia appena arrivata ma che era attesa da tempo. Le parole della preside: «È da tempo innumerevole, dal 2013, che il liceo Manzoni chiede in maniera legittima l’attivazione del liceo sportivo avendone tutti i crismi e avendo dimostrato sul campo e con verità assoluta di essere una istituzione che crede nello sport come linguaggio di eccellenza. Ci siamo impegnati tanto, il territorio lo ha riconosciuto e ci ha sempre sostenuto. Adesso ci mettiamo in marcia per ridare al territorio e alla gioventù casertana, che da tanto tempo è stata depauperata di questa possibilità, una istituzione liceale di alto rango che a livello sportivo saprà dire la sua. Saremo a brevissimo al lavoro per declinare nella compiutezza l’intera offerta formativa. Tutto questo va a diventare ufficialità nel momento in cui abbiamo avuto la certezza del miglioramento delle strutture sportive. Abbiamo attivato tanti partenariati virtuosi e, quindi, questo ci rende ancora più contenti e soddisfatti del lavoro compiuto da una squadra intera che si è sempre mossa all’unisono e in sinergia con il territorio tutto». E conclude: «Viene finalmente colmato un vuoto formativo che Caserta e la gioventù casertana attendevano da tempo. Siamo pronti a recuperare gioiosamente e in maniera operosa tutto il tempo perduto».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10222 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Caserta, un Moya Royal alla Reggia sotto il segno di Arterrima

Anna Maria D’Aniello  – Torna a Caserta l’artista francese Patrick Moya. La sua mostra personale si inaugura sabato 23 febbraio alle ore 18 nelle Retrostanze del Settecento della Reggia di Caserta.

Economia

Caserta – Uzbekistan, andata e ritorno lungo la via della seta

(Maria Beatrice Crisci) – Si fanno sempre più stretti i rapporti tra Caserta e la Repubblica dell’Uzbekistan. Il console onorario dello Stato asiatico nella città della Reggia Vittorio Giorgi, fondatore e

Cultura

Il festival dei corti sulla Palestina fa tappa a Napoli

Claudio Sacco – Fa tappa a Napoli il festival dei cortometraggi sulla Palestina. Dopo il successo delle date di Venezia, Firenze, Roma e Bologna, Nazra, la rassegna termina il suo percorso