Il mare è rosa. Rise Up lancia il progetto di scrittura collettiva
-L’Associazione RISE UP!! Aps con orgoglio annuncia la prossima uscita del libro “Il mare è rosa”, un progetto di scrittura collettivo, in collaborazione con Giuseppe Vozza editore, che offre uno sguardo intimo e potente sulle esperienze di dieci donne impegnate nel sociale. Attraverso storie di studio, lavoro, relazioni familiari e sentimentali, queste autrici coraggiose condividono le sfide che hanno plasmato le loro scelte di vita.
Con una varietà di età, estrazioni sociali, esperienze e culture, queste donne abbracciano la diversità delle esperienze femminili. Il loro obiettivo è sensibilizzare i lettori e l’opinione pubblica sulla condizione femminile, promuovendo la parità di genere sia nella vita pubblica che privata e combattendo tutte le forme di violenza contro le donne e i minori.
Le storie narrate in “Il mare è rosa” risuonano in ognuna di noi, poiché affrontano temi universali che riguardano l’animo femminile. Come un mare vivido e inquieto, queste donne non si accontentano, provano, chiedono e talvolta tacciono. Attraverso dubbi, contraddizioni e cadute, lottano fino alla fine.
Questo libro è un faro di coraggio, che ci ricorda che nessuno cade da solo. Ognuno di noi può affrontare e sconfiggere i propri demoni con coraggio e determinazione. “Il mare è rosa” rappresenta la forza collettiva delle donne, che come le onde del mare, sono fonte di energia e cambiamento.
La premessa è stata scritta dal sociologo e criminologo Luca Vincenti, noto come Luca Fox, che introduce il lettore all’importanza di questo progetto.
La dedica di questo libro è a cura di Mariaelena Aprea di Chantecler Capri, che ha voluto rendere omaggio alla forza e alla bellezza delle donne,l’On Imma Vietri firma una prefazione che sottolinea l’importanza di progetti come questo, specialmente in un momento in cui le storie di violenza sono all’ordine del giorno, infine l’On Ylenja Lucaselli offre una postfazione che invita i lettori a riflettere sulle sfide che ancora attendono la società.
“Il mare è rosa” è un invito a unirsi a questa voce collettiva, a sostenere la parità di genere e a promuovere un futuro in cui tutte le donne possano vivere libere dalla violenza. Questo libro è un passo avanti verso una società più equa e inclusiva, in cui ogni voce femminile merita di essere ascoltata e rispettata.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Medicina Caserta. Monda: Non ci facciamo fermare dal Covid
Maria Beatrice Crisci -“Ieri mattina a Caserta nell’aula magna del complesso didattico del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università Vanvitelli si è tenuta una seduta di laurea straordinaria
Giornata della diversità culturale, dialogo base dello sviluppo
Pietro Battarra – È oggi la giornata internazionale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La ricorrenza è stata creata dalle Nazioni Unite nel 2002, a seguito