«Il Mio Noi», a Marcianise il libro di Veronica Squeglia

«Il Mio Noi», a Marcianise il libro di Veronica Squeglia

Luigi Fusco

-Sabato 7 maggio, alle 18.00, presso il palazzo del Monte dei Pegni di Marcianise ci sarà la presentazione del libro «Il mio Noi» di Veronica Squeglia. Nel corso della serata, oltre l’autrice, interverranno Claudio Belardo, dottore in psicologia e istruttore di equitazione, e Rosaria Ponticello, psicologa e psicoterapeuta. Modererà Alessandro Tartaglione, giornalista e addetto stampa presso il Parco Archeologico di Pompei.

Veronica Squeglia, in questo sua prima prova letteraria, propone ai lettori un romanzo in cui è raccontata la storia di Celeste, giovane laureata in medicina appassionata, da sempre, alla cardiologia. Le sue giornate sono scandite da ritmi e gesti regolari fino a quando non vengono “scompaginate” dall’incontro con Claudio: un avvocato di successo, brillante nella professione ma con il “cuore ballerino”. Quello di Celeste e del suo nuovo compagno sono due universi differenti che ad un certo punto si uniscono così tanto da far fondere due caratteri che risultano essere complementari. Il loro rapporto sembra esser perfetto, ma i sentimenti verranno messi a dura prova quando la coppia deciderà di avere un figlio, rendendosi conto che spesso l’amore non basta ad affrontare le avversità della vita.

Veronica Squeglia, medico-chirurgo specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, è nata e vive a Caserta. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura, vincendo anche numerosi concorsi letterari. 

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1147 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

It’s App to You, al Elicantropo il primo videogioco a teatro

Roberta Greco -«It’s app to you» è lo spettacolo di Leonardo Manzan, affiancato, in scena, da Andrea Delfino e Paola Giannini e, nella scrittura, da Camilla Mattiuzzo. Il debutto è

Arte

Pan, la mostra fotografica sulle scale di Napoli nei secoli

Il Pan ospita, dal 4 al 24 novembre 2020, “Vertebre di Lava” la mostra fotografica di Renato Attanasio con la presentazione di Maurizio de Giovanni. L’apertura è fissata per mercoledì

Attualità

Ciak alla Reggia, sarà set cinematografico per 550 persone

Luigi Fusco – La Reggia di Caserta torna a essere un set cinematografico. Da sabato 26 novembre a sabato 3 dicembre ospiterà una produzione cinematografica internazionale. Il plesso vanvitelliano offrirà