Il Natale si tinge di rosso con il Falerno di Tenuta Fontana
(Redazione) – Hanno preso il via l’8 dicembre scorso le degustazioni di vino rosso offerte ai clienti dello shopping natalizio. La manifestazione “I Rossi di Natale”, organizzata dalla Camera di Commercio anche per questo Natale 2016, colorerà non solo i negozi di Caserta, ma anche quelli di altre città della provincia, da Aversa a Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni e Marcianise.
Nei giorni 10, 11, 16, 17 e 18 dicembre, dalle ore 17 alle 20, sarà possibile coniugare, gratuitamente, lo shopping prenatalizio con la ri-scoperta di alcune delle migliori produzioni vitivinicole di Terra di Lavoro.
Sono infatti diverse le aziende del comparto enologico casertano che offriranno i loro migliori “rossi” negli esercizi commerciali che le ospiteranno. I grandi vini rossi casertani saranno a disposizione di coloro che vorranno accedere all’offerta gratuita e informarsi sulle aziende produttrici, realtà economiche ormai ottimamente considerate in tutto il panorama enologico nazionale e internazionale. Circa 24 poi gli esercizi commerciali che ospiteranno l’iniziativa. Tra le aziende vitivinicole Tenuta Fontana, che farà degustare il suo vino Civico 32, un Falerno del Massico affinato in barrique per 12 mesi, dal colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, robusto e agile nel bicchiere, morbido e severo, capace di declinare prugna, mora matura, ma non dolciastra, con un finale persistente che corre tra liquirizia e un velo di cenere.
About author
You might also like
Paestum/Borsa Turismo. La Via Appia, candidata all’Unesco
Luigi Fusco -Il Circuito Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere è, per la prima volta, tra i protagonisti della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico/Archeological Tourism Exchange edizione 2022.
Torna il Lennie Tristano ad Aversa, jazz alla Festa del Dono
Domenica 2 e martedì 4 ottobre va in scena ad Aversa la seconda edizione della Festa del Dono, maratona di solidarietà che quest’anno vede protagonisti fianco a fianco la libreria
Si riaprono le porte di Ercolano, ed è proprio un Open festival
– Ercolano riapre le sue porte all’arte, alla musica e allo spettacolo dal vivo accogliendo, da venerdì 11 a domenica 13 giugno la terza edizione di “Open Festival. Ercolano nei luoghi