“Il peso di se”, il libro di Gino Bernardi alla Libreria Giunti

“Il peso di se”, il libro di Gino Bernardi alla Libreria Giunti

Redazione – È per oggi giovedì 20 febbraio alle ore 18.00 la prima presentazione a Caserta del terzo romanzo di Gino Bernardi, intitolato “Il peso dei se”, edito da Terra Somnia Editore. L’iniziativa alla Libreria Giunti in piazza Matteotti. Nel corso dell’incontro Daniela Borrelli e Alessandro Manna discuteranno con l’autore, mentre le letture di numerosi passi significativi del romanzo saranno curate dalle classi I A – I C – I E del liceo Giannone di Caserta che partecipano in diversa misura, in particolare la I^ C al completo, al Laboratorio di Drammaturgia classica per il biennio. Le letture saranno anche accompagnate da alcuni musicisti della Band d’Istituto, coordinati da Dario Pizzorno della IV sez. C. rispettivamente Stefano Colucci di I C alla tastiera, Gianluigi Laudante di IV C al sax e Daniela Mecchia di I C alla chitarra.
Ospite di eccezione per le letture recitate tratte dal romanzo sarà il noto cantante lirico casertano,
nonché docente al Conservatorio di Salerno Filippo Morace.
L’ampia ed entusiastica partecipazione delle studentesse e degli studenti del Liceo Giannone è la
testimonianza più sincera del successo formativo di un’istituzione scolastica che unisce il rigore di
una formazione approfondita alle nuove sfide pedagogiche, che mettono al centro la persona con i
suoi talenti, da riconoscere e valorizzare sia attraverso l’apprendimento formale sia attraverso la
pianificazione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10396 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Approdi, il Nostos di Aversa si prepara al primo decennale

-«La nona edizione di “Approdi” è il preludio al decennale del Nostos. Come ogni anno, abbiamo cercato di offrire al territorio, da un lato, una programmazione di spettacoli e compagnie

Primo piano

No summer break! Musei aperti a Ferragosto anche a Caserta

Pietro Battarra  – Musei da scoprire, musei da rivedere. Il giorno di Ferragosto un tempo era tradizionalmente legato o alla calura della spiaggia o alle gite fuori porta. Ora è un

Cultura

Casolla apre il cancello delle stelle, il libro scritto da Cerrato

Luigi Fusco – Si terrà giovedì 13 maggio alle 19, presso la sede dell’associazione CasertAzione in Casolla di Caserta, la presentazione del libro “Il Cancello delle Stelle. La Grande Alleanza”