Il piacere di essere Heedra, il top beauty brand di Danila Iorio
– Negli ultimi anni sentiamo spesso parlare di skincare, parola composta con cui si intende l’importanza della cura della pelle del viso, che va effettuata quotidianamente. Per correggere le imperfezioni, si è sempre alla ricerca del prodotto più adatto alla pelle e se si tratta di prodotti bio ancora meglio, mettendo così al bando petrolati ed affini.
In alcuni casi, la ricerca del miglior alleato per la pelle, si trasforma in una vera e propria passione, come lo è per la giovane casertana Danila Iorio, creatrice della linea «Heedra», che si è avvicinata a questo mondo grazie alla madre e alla nonna. Trent’anni, studi liceali al Diaz, Giurisprudenza alla Luiss. Negli anni universitari questo interesse è cresciuto e ha iniziato la ricerca di prodotti bio. Per rilassarsi durante gli esami creava in casa creme e scrub naturali.
«Ho studiato giurisprudenza e ho iniziato a lavorare negli studi legali, ma mi sono resa conto che non ero felice e così ho deciso di coltivare il mio amore per il mondo della cosmesi», dice Danila. Che aggiunge: «La decisione non è stata semplice, ho dovuto trovare il coraggio di cambiare strada e lasciare un percorso già iniziato e completamente diverso».
Determinata, ha però intrapreso la ricerca dei materiali e racconta: «Ho sempre pensato a due cose: sostenibilità e praticità. Ad esempio utilizzo etichette in carta naturale, che provengono da foreste gestite in modo responsabile». Ovviamente non è stato tutto rose e fiori, perché per questi materiali vengono richiesti dei minimi quantitativi, i cui costi non sono facilmente sostenibili per una piccola azienda, ma Danila non si è scoraggiata e ha cercato di dare il meglio di sé.
«Sento che sto andando verso la direzione giusta e lo capisco anche da piccole cose, come le recensione positiva lasciata da chi acquista i prodotti o l’articolo che è uscito su Vogue e inserisce Heedra tra i dieci beauty brand da tenere d’occhio». Conclude: «Il lavoro da fare è ancora tanto, sono ambiziosa e vedo ancora tanta strada per Heedra, ovviamente in salita, ma sono positiva».
About author
You might also like
Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, concerto a Capua
Luigi Fusco –Coralità sacra nel 1600 a Napoli e Dresden, è l’evento musicale in programma domenica 11 settembre, a partire dalle 20.00, presso la Chiesa dell’Annunziata di Capua. Il concerto
Certosa di San Martino. Nuovo appuntamento per IncontrArti
Luigi Fusco – Un nuovo appuntamento con l’iniziativa “IncontrArti” è previsto alla Certosa e Museo di San Martino a Napoli domenica 27 marzo, alle 11. Il progetto, a cura del Servizio
Capua, messa di Gloria di Giuseppe Martucci all’Annunziata
Luigi Fusco –Messa di Gloria di Giuseppe Martucci a Capua per soli, coro e orchestra. L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre, alle 20.00, presso la Chiesa della Santissima Annunziata. In “prima storica assoluta” verrà eseguito