Il Piccolo di Caserta si presenta. Al via la 17esima stagione
(Magi Petrillo) – Il Cts è stato il primo teatro off di Caserta, il primo spazio specificamente allestito per spettacoli in una città che un paio di decenni fa non aveva in funzione nemmeno il Comunale. E qui sono passati tutti i protagonisti della cultura teatrale casertana, da Toni e Peppe Servillo a Franco Carmelo Greco, a Umberto Sarnelli, ad Antonio Iavazzo.
Domani martedì 25 ottobre alle ore 18 la tradizionale conferenza stampa della diciassettesima stagione del Piccolo Teatro Cts di Caserta, in via Louis Pasteur 6 nella frazione di Centurano.
Più che di una press conference si tratta, come al solito, di una “Festa per il Teatro”, un incontro/ricevimento con amici, attori ed esponenti del mondo dell’informazione.
La presentazione alla stampa sarà condotta dal giornalista culturale Enzo Battarra e dal direttore artistico del Piccolo Teatro Cts Angelo Bove. Interverrà il docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Vincenzo Elefante, autore del manifesto di questa diciassettesima stagione teatrale, Inoltre, saranno presenti alcuni rappresentanti delle circa trenta compagnie teatrali provenienti da tutta Italia inserite in cartellone.
Oltre alla ricchissima stagione teatrale 2016/17, il Cts propone quest’anno alcune novità, come la programmazione di spettacoli di magia e clowneria per bambini dai 4 ai 12 anni per domenica 30 ottobre alle ore 10,30 e, sempre alla stessa ora, per tutte le altre quattro domeniche del mese di novembre. Gli spettacoli per bambini saranno realizzati dal Clown Lenny Show. Ma sono work in progress per il venerdì concerti di musica classica in costume d’epoca, ma anche di blues, jazz e altri generi musicali.
About author
You might also like
Venerdì Santo a Capua, ritorna l’Incontro in piazza dei Giudici
Luigi Fusco -Dopo due anni di assenza, torna a Capua il tradizionale “Incontro” in piazza dei Giudici, l’evento sacro più atteso dalla cittadinanza, il momento liturgico più intenso che mette
Salotto a Teatro, Foyer pieno per Alessandro Preziosi
Maria Beatrice Crisci ph Pino Attanasio “Quando vedo la Reggia l’emozione si rinnova sempre”. A parlare è Alessandro Preziosi ospite sabato pomeriggio de Il Salotto a Teatro, il ciclo di
Museo Campano, in Pinacoteca la Madonna in attesa del parto
Luigi Fusco – All’interno della Pinacoteca del Museo Provinciale Campano di Capua è esposta una scultura lignea policroma, datata agli inizi del XV secolo, il cui soggetto è stato identificato