Il sorriso è terapia, una mattinata da super clown in ospedale
– Tantissima allegria e sorrisi. È stato questo lo scopo dell’iniziativa Super Clown organizzata stamattina nello spazio antistante l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dall’associazione «Teniamoci per Mano Onlus» nell’ambito del progetto «La Maratona del Sorriso». L’associazione oggi conta 600 clown volontari e che dal 2010 è impegnata attraverso la clownterapia a regalare sorrisi in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili. L’evento si è avvalso della collaborazione dell’Itis Giordani diretto dalla preside Antonella Serpico e del webcultmagazine Ondawebtv.
Con Mena Zahora dell’associazione, anche gli studenti: Josè Santonastaso, Vincenzo Giuliano, Raffaella Maietta, Cristiana Iadicicco, Francesco Andreozzi, Luca Ricciardi, Davide della Peruta, Davide Romano, Flavio Fusco, Gloria Motta, Michele Finelli, Davide Pannone e Marco Mazzella. Con i Clown di Teniamoci per mano distretto di Caserta è stata presente anche una delegazione dei vigili del fuoco del Comando provinciale che così «hanno voluto esprimere ai bambini che soffrono la loro vicinanza che da sempre contraddistingue il Corpo Nazionale. Lo scopo della manifestazione è stato quello di portare un sorriso a tutti i piccoli degenti presenti nel reparto di pediatria dell’ospedale accompagnando ed assistendo, anche con un’autoscala proveniente dal Comando, il personale della Onlus che si era vestito con maschere di pagliacci e super eroi dando luogo a delle piccole scenette comiche che hanno intrattenuto tutti i presenti».
About author
You might also like
La Lipu Caserta in cerca di volontari per l’oasi Salicelle
(Luigi D’Ambra) – “Giornata fruttuosa per la Lipu, lega Italiana Protezione Uccelli Caserta e Casapesenna che con il valido aiuto degli operatori ed i ragazzi del Cidis-Onlus hanno fatto un
Covid. Salvatore, per la Campania meno soldi e meno personale
Antonio Salvatore* -La pandemia ha messo a nudo le nostre fragilità e soprattutto quelle del sistema sanitario italiano, indebolito da tagli sistemici e da incompiuti processi di riorganizzazione. Fragilità che
Ripartiamo dal teatro, i Wum al Comunale con Ascimme Live
Maria Beatrice Crisci -«Ascimme Live». È la performance di danza e canto che i WUM porteranno in scena domenica 14 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta.