Incendio bene confiscato. La Cgil denuncia l’episodio
La Cgil, lo Spi e la Flai della Campania e di Caserta denunciano il grave e vile atto che si è consumato la notte scorsa su un bene confiscato al clan Zagaria, in uso all’associazione Nero e Non Solo-Arci. L’episodio si è verificato a Santa Maria la Fossa dove è stato dato fuoco all’impianto idrico necessario all’irrigazione del campo.
Nella nota del sindacato si legge: “La rabbiosa iniziativa camorristica è da ascriversi al fatto che su quel sito si stanno tenendo i campi della legalità che vedono interessati giovani e accompagnatori provenienti da ogni parte d’Italia.
La camorra non ci intimorirà – dichiara la segretaria della Cgil di Caserta Camilla Bernabei (foto) – con i suoi atti vandalici che non fermeranno il nostro impegno che continua con responsabilità e passione per indicare a tutti, partendo dai giovani, che la strada della legalità e della lotta alle mafie tra queste quella alla camorra, è l’unica che dà a questo Paese la possibilità di riscattarsi e risorgere.
Chiediamo alle istituzioni – continua Paolo Masia della Cgil Campania – a cui abbiamo già denunciato il vile attentato, di adoperarsi per garantire il massimo della sicurezza, consapevoli che sui beni confiscati e restituiti alla legale produzione di mercato, si gioca la definitiva battaglia dello stato contro le mafie comunque denominate”.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Assofioristi Confesercenti. Festa della Mamma senza abusivi
La Assofioristi Confesercenti di Caserta, in vista della Festa della mamma e della conseguente vendita di fiori e composizioni regalo, chiede a tutte le Forze dell’Ordine un controllo efficace avverso
Festival dell’impegno civile, tappa a Maiano di Sessa Aurunca
Roberta Greco -Domani, venerdì Appuntamento questo pomeriggio alle ore 18 con il Festival dell’Impegno Civile. L’evento fa tappa alla cooperativa sociale Al di là dei sogni a Maiano di Sessa
E’ il giorno di Sant’Anna. E’ qui la festa, nella Caserta più antica
(Enzo Battarra) – Caserta ha la sua santa patrona. È Sant’Anna e oggi 26 luglio è la sua festa. Anzi, è anche quella di San Gioacchino, ma chi lo ricorda?