Industria 4.0 in Campania, piena condivisione con il piano del Governo

Industria 4.0 in Campania, piena condivisione con il piano del Governo

“La Campania si colloca al centro della rivoluzione di Industria 4.0. Le linee di intervento sulla nuova manifattura italiana presentate dal Presidente del Consiglio Renzi e dal Ministro dello Sviluppo Calenda rappresentano una sfida di grande rilievo per il sistema produttivo italiano e del Mezzogiorno.

La legge regionale “Manifattura Campania: Industria 4.0” approvata il 19 luglio scorso ha anticipato le scelte del governo ed è in piena coerenza con il piano presentato a Milano. La Regione Campania  condivide la strategia nazionale fondata sui fattori di competitività, che permettono uno sviluppo trasversale e moderno.

Per questo motivo,  si candida ad essere la Regione pilota di questa nuova fase e, in particolare, degli iperammortamenti per le imprese, del credito di imposta incrementale per la ricerca, della finanza a supporto dell’Industria 4.0, dei contratti di sviluppo e dell’ultimo miglio per connettere le imprese alla Banda ultra larga.

La scelta di comprendere l’Università campana tra i “competence center”, con la Federico II e il sistema universitario regionale, è il riconoscimento di un ruolo essenziale del nostro territorio nella ricerca e sviluppo. Una stretta collaborazione sul piano degli investimenti innovativi nell’industria è il terreno concreto della sinergia tra il Governo nazionale e la Campania per muovere questa leva fondamentale di sviluppo economico e di crescita dell’occupazione”.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Notte Europea dei Musei, visita serale alla Reggia di Caserta

Pietro Battarra -Apertura serale straordinaria sabato 3 luglio anche per la Reggia di Caserta nella Notte europea dei Musei. Apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali al costo simbolico di 1 euro. L’istituto

Primo piano

Borders, l’arte di Italo Mustone al Museo Calatia di Maddaloni

Redazione Il Direttore del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni Antonio Salerno ha inaugurato ieri, neglispazi espositivi del museo la personale di Italo Mustone “Borders” a cura di Francesco Creta, eranopresenti,

Primo piano

Nino Daniele a Sant’Arpino, un libro-omaggio ad Aldo Masullo

– A Sant’Arpino nuovo appuntamento della rassegna filosofica-letteraria permanente “Persona e Logos”. Domani, 22 maggio, a partire dalle 10.30, nel suggestivo scenario del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, si