Info Point Capua Sacra, riapre il punto informativo
-Nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 aprile sarà aperto a Capua l’Info Point Capua Sacra per consentire alle singole persone e ai gruppi organizzati in visita guidata presso il centro storico l’accesso nelle chiese che rientrano nel patrimonio religioso della città. Per l’occasione, gli uffici dell’Info Point, collocati all’interno del Quadriportico della Cattedrale, saranno aperti la mattina, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30. Il pubblico potrà così usufruire dei servizi gratuiti di accoglienza e di assistenza prestati dai volontari dell’ente.
Info Capua Sacra è un punto informativo istituito per attuare la valorizzazione e la promozione del patrimonio ecclesiale capuano. Durante gli orari di apertura è possibile chiedere l’ingresso alla Cattedrale, al Museo Diocesano, alle Chiese longobarde di San Salvatore – San Giovanni e San Michele (le cui aperture sono gestite insieme ai volontari del Touring Club/Aperti per Voi), alla medievale Chiesa dei Santi Rufo e Carponio e alle settecentesche chiese dell’Annunziata e di Sant’Eligio.
Capua Sacra nasce, insieme a Capua Solidale, come Commissione nel 2016, con l’obiettivo di garantire le aperture delle chiese monumentali, di coordinare l’utilizzo di alcuni edifici sacri affidati ad altri enti e soggetti associativi, di valorizzare le opere presenti nel duomo e quelle stanti negli altri siti religiosi e di rendere fruibile il Tesoro della Cattedrale attraverso esposizioni programmate dei settecenteschi Busti in Argento custoditi nella Cappella del Santissimo Sacramento.
About author
You might also like
PanArchico. Ecco il panettone salato della pasticceria Sparaco
Regina Della Torre – “PanArchico”, è questa la novità per il Natale 2017 della pasticceria Sparaco di Castel Morrone nata dalle mani di Guido (nella foto), il talentuoso erede che
Quanto vale la vita di un uomo, il libro di don Antonello Giannotti
Redazione -La Diocesi di Caserta da oltre di 10 anni è in prima linea, tramite l’impegno della Caritas, nel contrasto allo sfruttamento lavorativo della manodopera straniera, e del caporalato. Un