Interferenze a Caserta, sì della giunta al progetto di AmàteLab
La Città di Caserta ha aderito a “Interferenze”, il progetto dell’associazione AmàteLAB, indirizzato alla narrazione e alla promozione del patrimonio culturale campano, in particolare di quello casertano. Lo ha deciso la Giunta comunale, su proposta dell’assessora alla Cultura Lucia Monaco. Il progetto attende ora il finanziamento della Regione Campania.
L’Amministrazione comunale, parteciperà ad un tavolo di progettazione congiunta e di ricognizione del territorio, oltre a consentire la fruizione di luoghi e spazi pubblici che diventeranno alcune delle location delle attività e a contribuire alla comunicazione dei vari appuntamenti proposti prossimamente dal progetto.
Interferenze, all’insegna di nuove strade per pensare l’architettura e gli spazi urbani, proporrà eventi live e un racconto multimediale, con contenuti audio e video, mappe e itinerari, nonché una sezione interattiva utile alla partecipazione e al coinvolgimento del pubblico.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Picasso e l’antico. La mostra al Mann prorogata fino ad ottobre
-Grande il successo di pubblico per la mostra “Picasso e l’antico” in corso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto da Paolo Giulierini, la cui chiusura era inizialmente prevista per il 27 agosto
Matematica, la grande bellezza negata. Incontro alla Canonica
Maria Beatrice Crisci – Giovedì 22 marzo sarà Nicola Melone, già preside della Facoltà di Scienze di quella che era la Seconda Università degli Studi, ospite della Canonica in piazza
I tre porcellini, all’Oasi di San Silvestro con La Mansarda
Claudio Sacco -«I tre porcellini» è una favola da raccontare in un’oasi naturale. Sarà il centro di educazione ambientale del Wwf di San Silvestro ad ospitare domenica 18 la fiaba. A metterla