Internazionali Femminili di Tennis, domenica al via il torneo
(Comunicato stampa) -Prenderà il via nella mattinata di domenica 2 giugno, la trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00. E’ già operativo il team di coloro che lavoreranno per far sì che dal 2 – giorno dei primi match – alla finale prevista per il pomeriggio di domenica 9 giugno, tutto funzioni alla perfezione. Intanto sono state assegnate le wild card alle tenniste sia per il tabellone finale che per quello delle qualificazioni, dal settore tecnico femminile della FITP e dal circolo organizzatore. La Federtennis ha assegnato le card per il tabellone finale a Dalila Spiteri, Jennifer Ruggeri e Anastasia Abbagnato, mentre il Tennis Club Caserta ha concesso la card ad Antonia Aragosa.
Per il tabellone delle qualificazioni la FITP ha assegnato le card a Francesca Pace, Denise Valente e Virginia Ferrara. Mentre il circolo organizzatore ha segnalato invece Lucchina Greta Greco e Martina Comegna che da domenica saranno in campo con le altre componenti il tabellone delle qualificazioni che sarà definito nella serata di sabato, quando il supevisor del torneo Guido Pezzella, effettuerà il sorteggio alla presenza di due atlete e poi procederà a stilare l’elenco e gli orari dei match del torneo casertano, l’unico in Europa con montepremi da 60mila dollari che si gioca nella settimana, dal 3 al 9 giugno. Quello di Caserta fa parte dei 5 tornei da 60.000 dollari di montepremi che si giocano in Italia oltre Grado, Brescia, Roma Antico Tiro a Volo e Cordenons. La formula del torneo è quella prevista dalle competizioni ITF, si inizia domenica mattina con i match validi per superare le qualificazioni che si giocheranno fino alla serata di lunedì 3 e poi da martedì 4 giugno prenderà il via il tabellone finale che si concluderà con la finale nel pomeriggio di domenica 9 giugno.
Come di consueto si svolgerà il torneo del doppio che si concluderà nella serata di sabato.
Il circolo organizzatore ha previsto per le 18:00 del 3 giugno presso la terrazza del club, la “main draw cerimony” ed a seguire il “welcom party” in onore delle atlete: buffet e musica.
Alla viglia dei match gli organizzatori ringraziano quanti hanno reso possibile la manifestazione: Title sponsor del torneo è la Cogepa.
Main sponsor: Lexus Napoli e Centro Morrone. Platinum sponsor: Scientific Medical Company, Magistra Group, Iatropolis, Morsi & Rimorsi, Progest e Centro di Riabilitazione La Pinetina Castelvolturno. Gold sponsor: Marican, Vegaluxury, Ala, Barilla, Alois, PTU Services, F.lli De Lucia snc, Voiello, Russo Center, Energia sociale, Sviluppo Ufficio, Publiservizi, RICO Costruzioni, Studio Gaetano Riccardelli, Grand Hotel Vanvitelli, Royal Caserta, Novotel. Silver sponsor: Powerflex, SRI, MPS, Gyrotonic, Park San Carlo, dalKem, Negi, Assopaf, Ortotek.
Technical sponsor: Vera, Dunlop, Lupara, Sea 2.0, Balance, Crionet, Medi@service, felix.net, Farmacia Brignola, Tamburro, Angelino, Fairness, Sporting Shop, Della Rocca Experience, Accademy Tennis Padel. Partner: Fisioray, Icona, Frigo Caserta, Officina Immobiliare, Iperbimbo, AGM.
Vicini agli organizzatori San Leucio Silk, Amici della Reggia, Panathlon Caserta e Movimento L’Aura.
Il torneo è patrocinato da Provincia di Caserta, Città di Caserta, Camera di Commercio, Coni, FITP, ITF World Tennis Tour, Tennis Europe.
I risultati e le news del torneo saranno pubblicate sul sito ufficiale del torneo www.tccaserta.i, sulle pagine facebook ed instagram “Tennis Club Caserta”.
About author
You might also like
Che Storia! Il Baby Picnic Day sarà all’Escargo’ Garden
Maria Beatrice Crisci Tutti pronti per la Giornata internazionale del picnic? E’ domani! Sarà l’occasione migliore per portare i bambini all’aperto per una mattinata di sane attività formative a contatto con
Room Service. Felicori: “La Reggia, un monumento che vive”
Maria Beatrice Crisci – “Non vogliamo che Terrae Motus resti da solo, ma che sia l’inizio di una politica artistica. Poi il nostro museo deve continuare a produrre bellezza. Andiamo
Mi ami? No, ti voglio bene. L’amara storia della friendzone
(Marina Niceforo*) – In principio fu il personaggio di Joey, in un episodio del 1994 della serie tv Friends, a utilizzare per primo l’espressione “essere nella friendzone” nel tentativo di