Intervista a Clelia Crisci, l’impresa è donna in Terra di Lavoro

Intervista a Clelia Crisci, l’impresa è donna in Terra di Lavoro

Claudio Sacco

intervista clelia crisci il mattino– Fare impresa. Lo ha nel sangue Clelia Crisci, l’imprenditrice di Terra di Lavoro presidente del consiglio di amministrazione della Lapo Compound. L’azienda con sede a Valle di Maddaloni si occupa della produzione di compounds polipropilenici utili a imprese attive nello stampaggio di materie plastiche.

Sposata, mamma di due ragazzi, in una intervista rilasciata per il Mattino alla giornalista Maria Beatrice Crisci racconta la sua passione che condivide con il fratello Giuseppe. Le difficoltà, i sacrifici, le soddisfazioni di un lavoro, da sempre anche molto maschile, non l’hanno intimorita per nulla. Vero è che proprio nel maggio scorso in occasione del Premio Industria Felix esteso per il primo anno anche in Campania, le è stata conferita un’alta onorificenza come migliore impresa femminile e migliore piccola impresa della provincia di Caserta.

«Questo premio – ha raccontato al Mattino – ha rappresentato per me il riconoscimento dell’impegno, degli investimenti, del valore che diamo all’innovazione e alla ricerca continua. Ed è anche stata l’occasione per far conoscere un’azienda casertana che rappresenta una importante realtà in campo nazionale e non».

Clelia, che tra l’altro riveste anche il ruolo di presidente della sezione dei chimici di Confindustria Caserta, è sicuramente un esempio di quella imprenditorialità seria, genuina e vivace di cui Terra di Lavoro ha bisogno. Il legame con le proprie radici, sempre molto forte, hanno certo rappresentato per questa giovane imprenditrice uno stimolo a fare meglio e di più. «Questo – racconta ancora – uno dei motivi se non quello determinante che mi lega a questa terra. Sono convinta che bisogna fare del tutto per migliorare il luogo dove si è nati, dove ci si è formati e realizzati. Io credo che la missione di un imprenditore del Sud sia proprio questa. Ed è a mio avviso una missione sociale. Vedere crescere l’azienda, vedere i propri dipendenti soddisfatti ci ripaga di tutto. Credo che non serva avere un portafoglio pieno per essere felici».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il culto dell’Annunziata. Riti, storia, tradizione, le opere d’arte

Luigi Fusco – Il 25 marzo cade la celebrazione dell’Annunziata. Secondo la liturgia cristiana, è l’annuncio del concepimento verginale e della successiva nascita di Gesù che l’Arcangelo Gabriele fa alla

Primo piano

Marmellata Hip hop jam, a Villa Giaquinto tornano i writer

-Torna Marmellata Hip Hop Drunk Jam, l’unica Jam Hip Hop della provincia di Caserta. Una jam è un momento di incontro del mondo artistico legato all’Hip hop; attraverso graffiti, musica

Primo piano

Rotary Vanvitelli in rosa, il Collare va a Gabriella Montanaro

(Comunicato stampa) – La suggestiva location della Masseria ‘A Quaranta Resort a San Marco Evangelista farà da cornice alla cerimonia del Passaggio del Collare del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli,