Intervista con l’Aurora, Caserta fa cultura nel segno del Leone

Intervista con l’Aurora, Caserta fa cultura nel segno del Leone

Claudio Sacco

– Spazio ai millennials casertani. È quanto ha inteso fare il quotidiano Il Mattino che 28 luglio 2018 Mattino AuroraLeone (1)oggi 28 luglio nell’edizione di Terra di Lavoro riporta l’intervista di Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv, a “un fenomeno da palcoscenico”.

Lei è Aurora Leone, nata nel 1999, ed è espressione autentica di una “Caserta forza 90”, la generazione nata subito prima del Millennium bug, che non solo bussa alla porta, ma è capace anche di aprirla con determinazione e qualità. Sembra che la fabbrica di talenti casertani abbia ripreso a funzionare, anzi non sia mai andata dismessa. Si sa, la città della Reggia è la piccola Atene per il contributo che sta dando alla cultura nazionale.

Aurora leone 2E fa piacere pensare che la giovanissima autrice e attrice sia il simbolo di una rinnovata Aurora casertana. Con il suo ironico e divertente spettacolo Quotidiana Mente, sottotitolo Una famiglia a pretesto, presentato nello scorso mese di maggio al Teatro Civico 14, nello Spazio X di Caserta, ha incarnato vizi e virtù di un’intera fascia anagrafica, mettendo bene in scena un testo che è un documento generazionale, il manifesto dei millennials cresciuti all’ombra della Reggia.

Aurora Leone così racconta del suo spettacolo: «Perché scrivere un monologo? Lo si spiega sin dalla prima battuta di “Quotidiana Mente – una famiglia a pretesto”. Uno sguardo ironico alla quotidianità apparentemente irrisoria ma densa di abitudini destinate a costruire la propria personalità. Scelte personali, opinioni comuni e condizionamenti familiari, un pretesto per rispecchiarsi in episodi della vita di tutti i giorni. Possono delle canzoni rovinarti l’infanzia? Esiste un metodo per non far pendere un trolley in avanti? Gli ambientalisti uccidono le zanzare? Ognuno tragga le proprie conclusioni».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10258 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

C’è ancora tempo. Il libro di Paolo Miggiano all’Itis Giordani

Redazione -«C’è ancora tempo. Storie di donne che resistono» Terra Somnia Editore è il nuovo libro di Paolo Miggiano che sarà presentato all’Itis Giordani di Caserta. L’appuntamento è per venerdì

Comunicati

Festa della Mela, a Valle di Maddaloni la regina è l’annurca

(Comunicato stampa) – Ci siamo finalmente! Musica, danze, street food e mercatini d’artigianato vi aspettano in un weekend indimenticabile nella città dei Ponti della Valle con la 30esima edizione della

Attualità

Ferragosto a Carditello. Visite, laboratori, giochi e buon cibo

Maria Beatrice Crisci  – Un Ferragosto alternativo? Quest’anno ci ha pensato la Fondazione Real Sito di Carditello che dal 15 al 18 agosto propone quattro giorni di delizie da trascorrere nella fattoria