Intimalente, al via a Caserta il Festival di etnografia visiva
Pietro Battarra
E’ per domani domenica 22 Dicembre alle 18,30 l’inaugurazione presso il Teatro Comunale di Caserta della nona edizione del festival di etnografia visiva “IntimaLente / IntimateLens”. L’iniziativa è inserita nel cartellone di Comunalia, organizzato dalla Città di Caserta.
Intimalente dal 2012 promuove il cinema documentaristico e i video d’arte con particolare attenzione alle tematiche e alle metodologie antropologiche. Il festival ha respiro e dimensione internazionale, proponendosi come una delle più importanti rassegne cinematografiche di settore in Italia, con l’intenzione di rilanciare la vocazione culturale del territorio campano inserito come non mai nella dialettica globale/locale.
La rassegna documentaristica continuerà nei giorni 27, 29 dicembre fino alla serata conclusiva prevista per il 1° gennaio 2020.
Direttori artistici della rassegna sono Aldo Colucciello, Pasquale Corrado e Augusto Ferraiuolo.
Le serate-evento sono ad ingresso gratuito e prevedono la proiezione e la premiazione dei vincitori con la partecipazione di ospiti. I film risultati finalisti, sono stati scelti tra i più di 3000 lavori pervenuti, tra corti, mediometraggi, lungometraggi e documentari interattivi, dei filmmaker che hanno risposto alla call del bando di concorso. A conferma di un trend tipico del festival, anche quest’anno la selezione ha visto la presenza di registi da tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Spagna, dal Brasile alla Gran Bretagna, al Senegal, alla Turchia e, ovviamente, all’Italia.
About author
You might also like
Benvenuto, autunno! OndaWebTv pronta per la nuova stagione
Enzo Battarra – È autunno! L’estate è un ricordo, le vacanze – per chi ha avuto la possibilità di goderne – comunque sono concluse. La riapertura delle scuole segna il ritorno
Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli
-Domani, 14 aprile alle ore 11, presso la sala Magliano della Camera di Commercio di Napoli sarà presentato lo spot che racconta in modo ironico e divertente gli itinerari alla scoperta dei tesori artigiani ed enogastronomici partenopei:
Tutti i papà a raccolta, è l’abbraccio di Capua a San Giuseppe
Luigi Fusco – Inizio del triduo di preparazione alle celebrazioni in onore di San Giuseppe presso la Cattedrale dei Santi Stefano ed Agata di Capua. Per tre giorni si svolgeranno