Io ritorno al Giordani. L’Itis riparte con le prime classi

Io ritorno al Giordani. L’Itis riparte con le prime classi

Maria Beatrice Crisci

-All’Iti Francesco Giordani di Caserta sarà un ritorno graduale. Si parte giovedì con le classi prime. La dirigente scolastica Antonella Serpico da settimane è a lavoro per far in modo che questo ritorno sia sereno e in piena sicurezza per i ragazzi ma anche per tutto il corpo docente. «Classi scaglionate – sottolinea – e orario provvisorio di 4 ore al giorno per consentire un rientro graduale.

Ad attendere gli studenti ci saranno termoscanner, banchi monoposto, gel disinfettante, mascherine e tante regole per rendere questo atteso avvio nella massima sicurezza». Venerdì sarà la volta delle quinte e le prime. Sabato invece delle quinte classi e le prime. E lunedì 28 settembre davvero tutti in classe. Finalmente si riparte, certo, non con poche difficoltà. Ma l’importante è ritornare in classe, certo con qualche regola, ma sicuramente con tanta voglia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10259 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Officina Teatro. Vittorio Zollo ospite della rassegna Pop Poetry

Pietro Battarra – E’ per questa sera alle ore 21 il secondo appuntamento della mini rassegna di teatro-poesia «Pop Poetry», in programma presso l’Officina Teatro di San Leucio. Ideatrice e

Primo piano

Capodanno si tinge di rosso, un’antica tradizione molto intima

Claudio Sacco – Intimo rosso a Capodanno? Ma perché? Il rosso è un colore portafortuna, di buon augurio, perfetto per augurare e soprattutto augurarsi il meglio per l’anno nuovo. E’ il colore

Canale TV

Jazz Music Foyer. Quattro eventi in calendario dal 9 gennaio

-Quattro serate in jazz al foyer del teatro Comunale di Caserta. Le interviste 🎤