Iscrizioni on line? No problem! Al Giordani lo staff di supporto
– “L’utilizzo dei servizi online ha ormai pervaso ogni aspetto della vita dei cittadini, consentendo nell’ultimo anno di contenere notevolmente i contagi da Covid-19. La scuola in primis si è dovuta far portavoce di un cambiamento radicale impegnandosi a svolgere qualunque attività on line». Così la dirigente dell’Itis Giordani di Caserta Antonella Serpico. Queste le sue parole: “In particolare, in questo periodo, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, tutte le famiglie degli studenti delle classi terminali dei vari ordini di scuola sono impegnate nella scelta della scuola a cui iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico. Tuttavia, se nei precedenti anni scolastici i genitori che lo preferivano potevano recarsi presso l’istituzione scolastica in cui dovevano iscrivere il proprio figlio/a e, fornendo i documenti e le informazioni necessarie, potevano affidare alla segreteria della scuola la procedura di iscrizione, nel corrente anno scolastico le iscrizioni avvengono esclusivamente online”.
Per questo motivo la Dirigente ha organizzato uno staff per supportare le famiglie nelle iscrizioni sul web. Uno staff rappresenta una vera e propria segreteria online, pronta a coadiuvare le famiglie in merito a qualunque esigenza legata alle iscrizioni. Dunque, la dirigente e i collaboratori, la professoressa Rosalia Pannitti, e Pietro Lagnese con lo staff orientamento sono lieti di accogliere on line. E ancora aggiunge la professoressa Serpico: “E’ possibile richiedere tale supporto semplicemente compilando il seguente modulo, accessibile anche da smartphone: https://forms.gle/qkvzvZUMqDNv68Ye7. Una volta compilato il modulo la famiglia sarà contattata da un membro dello Staff che provvederà ad effettuare tutte le operazioni necessarie per esaudire la richiesta”.
About author
You might also like
I Longobardi al Mann. Una civiltà tutta da scoprire
Mario Caldara – Un altro pezzo di storia si ricongiunge a Napoli, anche se momentaneamente. Questo frammento storico porta la firma dei Longobardi, popolo tra i meno conosciuti, fatto paradossale
Comunale. Umberto Orsini in Le memorie di Ivan Karamazov
Redazione -Va in scena da venerdì 12 a domenica 14 aprile al Teatro Comunale di Caserta la Compagnia Umberto Orsini presenta Umberto Orsini in Le memorie di Ivan Karamazov. La
Horacio Tato Lopez, l’ex cestista ospite al Liceo Manzoni
-Le dipendenze da droghe, gioco d’azzardo, lavoro, shopping, cibo, sesso, schermi, ecc. sono i temi trattati da Horacio Tato Lopez nei suoi due volumi “Lo no dicho sobre la adicción”