Isis Federico II, arriva qui la sezione distaccata del Ferraris
-Si amplia l’offerta formativa dell’ISIS “Federico II” di Capua. In arrivo un nuovo indirizzo di studi: il Professionale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera. Nell’ambito della riorganizzazione della rete scolastica per l’anno 2023-24, la Regione Campania, con delibera n° 690 del 13 dicembre scorso, ha varato il nuovo piano di dimensionamento ed è stata accolta la richiesta formulata dall’istituto capuano di accorpamento della sede distaccata di Sant’Angelo in Formis dell’Alberghiero di pertinenza del “Ferraris” di Caserta.
Il nuovo percorso didattico va ad arricchire ulteriormente la proposta formativa dell’Isis “Federico II” che comprende già il Liceo Artistico sezione Architettura e Ambiente, l’Istituto Tecnico con il settore economico a cui afferiscono le articolazioni di Management dello Sport, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing corso quadriennale. Vi è, inoltre, il settore tecnologico con Grafica e Comunicazione, Logistica, e Costruzione-Ambiente e Territorio.
Non mancano nell’offerta formativa l’indirizzo professionale con i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Sono, infine, previsti i Corsi Serali per Adulti con i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, Amministrazione Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali.
Il Tuo Futuro è Qui, è lo slogan della nuova campagna di orientamento del “Federico II” promossa con entusiasmo dalla Dirigente Scolastica Professoressa Ida Russo, impegnata da tempo nella realizzazione di progetti educativi e formativi che dialoghino con le istituzioni e gli enti del territorio capuano, dando la possibilità ai propri studenti di poter effettuare esperienze professionali che possano avere positive ricadute sulle esperienze di PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento previste nella programmazione didattica del secondo biennio e del quinto anno.
Soddisfatta del risultato raggiunto anche Marisa Giacobone, Vice Sindaco di Capua nonché Assessore alla Pubblica Istruzione, che attraverso la propria pagina di Facebook fa sapere quanto l’ISIS “Federico II” sia “Una scuola sempre più rispondente ai bisogni formativi”.
La stessa Preside e il suo staff fanno intanto sapere che subito dopo le vacanze natalizie ci saranno due importanti Open Day destinati agli alunni frequentanti il terzo anno delle scuole superiori di primo grado: il 14 e il 23 gennaio prossimi.
About author
You might also like
Saligia, l’opera di Andrea Chisesi resta alla Reggia di Caserta
Enzo Battarra – Il dono è stato svelato. Andrea Chisesi ha concluso la sua personale alla Reggia di Caserta consegnando al direttore generale Tiziana Maffei l’opera monumentale «Saligia», un grande quadro per un grande
Prosit 1990, il pranzo della domenica a due passi dalla Reggia
Maria Beatrice Crisci – Se una domenica d’autunno un viaggiatore volesse trovare al riparo della Reggia di Caserta un ristorante dove poter pranzare in maniera sontuosa, non ha che da fare
Giornate Fai d’Autunno, Caserta e gli studenti protagonisti
Maria Beatrice Crisci – Presentate le Giornate Fai d’Autunno. Dante Specchia, capo delegazione Caserta. Il video