Isis Federico II. Studenti guide turistiche per la città di Capua

Isis Federico II. Studenti guide turistiche per la città di Capua

Luigi Fusco

-Studenti, ma anche valenti guide turistiche. Sono gli alunni dell’indirizzo Turistico dell’ISIS “Federico II” di Capua impegnati ad illustrare il patrimonio artistico ed architettonico dell’Annunziata di Capua.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la locale sezione del Touring Club Italiano/Aperti per Voi ed è inserita nell’ambito delle attività didattiche e culturali che la scuola da anni realizza sul territorio capuano.
Entusiasta la dirigente della “Federico II”, la Professoressa Ida Russo, per la manifestazione, in quanto conferma la presenza dell’istituto in città e il forte legame che i suoi studenti hanno con la il suo ricco patrimonio culturale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1127 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Epatite C? No, grazie! Cure all’Azienda ospedaliera di Caserta

Claudio Sacco – Straordinari scenari si sono aperti nella lotta all’epatite C. E questo grazie alle terapie eradicanti l’infezione da HCV, praticamente prive di effetti collaterali e con una efficacia

Attualità

La violenza nelle relazioni affettive. C’è il convegno al Duel di Caserta

‘La violenza nelle relazioni affettive:le strategie di cambiamento e la costruzione di politiche integrate’, questo il titolo del convegno in programma giovedì 12 maggio a partire dalle ore 16 al

Attualità

25 novembre. Liceo Manzoni, entrata in musica e flash mob poetico

(Redazione) -Inizia dalla cultura la lotta alla violenza alle donne. Così al Liceo Manzoni della preside Adele Vairo. Un ingresso senza campanella, ma con la dolce melodia di Ludovico Einaudi.