Istituto Calcara Marcianise, porte aperte “Nel ricordo dell’estate“
-Proprio oggi, in contemporanea, in tutti i plessi dell’Istituto: D‘Annunzio, Leopardi, Santa Caterina, Calcara e per tutti i gradi di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado, si sono aperti i cancelli in un clima all’insegna del divertimento. La Dirigente Francescaromana Boccini, tutti i docenti e il personale scolastico, hanno dato il benvenuto a tutti gli alunni e in particolare alle “Nuove Leve”, con il progetto di accoglienza “Nel ricordo dell’estate”.
Durante i primi giorni di scuola I.C. “A. Calcara” cercherà di creare un ambiente sereno e rassicurante per tutti gli alunni attraverso finalità come: promuovere Io sviluppo della personalità dell’alunno rispettando le diversità individuali, sociali e culturali di ciascuno; ma anche, prevenire le difficoltà e i disagi propri del passaggio tra i diversi livelli della scuola di base.
Molti sono gli obiettivi che l’Istituto si è prefissato attraverso l’attività dell’accoglienza, primo fra tutti il superamento del timore nei confronti del cambiamento del grado di scuola, dei compagni e degli insegnanti.
La Dirigente Francescaromana Boccini e tutto il team docenti ringraziano i genitori per la fiducia riposta verso il nostro Istituto, affidandoci i propri figli, che andranno a formare una società serena, libera ed autonoma.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Mia Sposa, al via la sedicesima edizione della fiera a Teverola
(Comunicato stampa) -Comincia con numeri incredibili la XVIesima edizione di Mia Sposa, la fiera internazionale dedicata al matrimonio e alla cerimonia, in scena dal 7 al 15 ottobre presso il
Rifare l’orlo, domani l’inaugurazione della mostra al Belvedere
-Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta, domani 14 dicembre alle ore 16, nel celebre sito borbonico di San Leucio, verrà inaugurata la mostra Rifare l’orlo, cinque artisti nel