Istituto Falco al Concorso Nazionale degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche
Luigi Fusco -Menzione d’onore per l’Istituto Tecnico “Giulio Cesare Falco” di Capua ricevuta nel corso della X edizione Gara Nazionale degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche, la competizione nazionale destinata agli studenti frequentanti il quarto anno degli Istituti Tecnici per il Settore Tecnologico indirizzo di Trasporti e Logistica – articolazione Costruzione del Mezzo Aereo – opzione Costruzione Aeronautiche.
Alla gara, tenutasi presso l’Istituto Tecnico Aeronautico Statale “Francesco De Pinedo” di Roma, ha
partecipato l’allievo Antonio Pezzulo della classe 4ACA che, per l’occasione, è stato impegnato per ben due giorni nello svolgimento di quattro distinte prove comprensive di un test di cultura tecnico-aeronautica in lingua inglese. Le altre attività previste dalla competizione hanno invece riguardato la progettazione, la modellazione CAD e la costruzione pratica di un manufatto metallico.
La cerimonia conclusiva della rassegna si è invece tenuta presso il Centro di Aviazione della Guardia di
Finanza, situato all’interno dell’Aeroporto militare Mario de Bernardi di Pratica di Mare, alla presenza di
alcuni ufficiali della Guardia di Finanza. Nel corso della cerimonia le autorità militari hanno portato i saluti ai giovani partecipanti all’iniziativa ed hanno motivato le ragioni del concorso evidenziandone il successo in termini di adesione da parte di numerosi Istituti Tecnici provenienti da ogni parte d’Italia.
Nel contempo, presso lo stesso Istituto Aeronautico “De Pinedo”, si è tenuta l’annuale Assemblea della
Rete COA, Rete Nazionale degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche, di cui fa parte l’Istituto Tecnico “Giulio Cesare Falco” da ben dieci anni. All’incontro ha preso parte il professor Luigi Mascolo, referente del “Falco” della Rete COA, manifestando l’adesione della propria Scuola ad iniziative comuni di progettazione didattica e di certificazione delle competenze in rapporto all’attuale riforma del secondo ciclo dell’istruzione tecnica.
About author
You might also like
Vang Gogh e teatro, un workshop sul movimento
Marco Cutillo – Sei un attore, un regista, un allievo, hai voglia scoprire il mondo del teatro attraverso Van Gogh? Questa è l’occasione che stavi aspettando. L’8 ed il 9
Inner Wheel. Arriva a Caserta la presidente internazionale
Claudio Sacco – E’ attesa per domani domenica 2 febbraio a Caserta in visita ufficiale la Presidente Internazionale dell’Inner Wheel Mrs Phyllis Charter. Il prestigioso evento che dà lustro alla
Festa degli Alberi, il Garden club lo celebra a Palazzo Paternò
– In occasione della Festa degli alberi, il Garden club di Caserta incontra Marilena Scudieri, comandante del Nucleo investigativo della Polizia ambientale agroalimentare e forestale del gruppo carabinieri forestale Caserta.