Istituto Giordani, il Dantedì con il reading degli studenti
Redazione -Nella Biblioteca dell’Istituto Superiore Giordani di Caserta, la celebrazione del Dantedì, con attività di reading da parte degli alunni delle classi terze del liceo scientifico scienze applicate. I partecipanti all’evento ripercorreranno la storia d’amore di Paolo e Francesca narrata nel canto V dell’Inferno guidati dalla maestria del prof. Vincenzo Capo, già docente dell’istituto.
La dirigente scolastica Serpico Antonella ha costruito nel tempo il progetto da realizzare con docenti eccellenti che conoscono declamano a memoria l’intera opera. «Si apre una kermesse dedicata a Dante .
Partiamo con le classi del Liceo ma l’intento è di coinvolgere intensamente le classi del tecnico. Gli studenti del Giordani sono sempre più al passo con i tempi e riescono a coniugare la tecnologia con la cultura letteraria».
About author
You might also like
Liceo Sportivo Manzoni, ospite del Centro di Preparazione Olimpica Coni di Tirrenia
(Comunicato stampa) -È possibile coniugare il talento sportivo e il successo scolastico, l’attività motoria e lo sviluppo delle conoscenze, le riflessioni metodologiche sullo sport e le competenze comuni ai vari
Giffoni Next Generation, conclusa l’ottava edizione
-Un’app per trovare gli ambiti “Grifini”, un’altra per rispondere a challenge sul risparmio idrico e soluzioni per aiutare i ragazzi più meritevoli ad avere una borsa di studio. Tra pitch
Biliardo & Scuola, si presenta il progetto al Terra di Lavoro
-Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo, sabato 12 novembre alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo – Tecnico “Terra di Lavoro” in via Ceccano sarà presentato il