Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli

Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli

-Sventola la Rojigualda, la prestigiosa bandiera spagnola, in cima all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ben 61 alunni della scuola secondaria di primo grado hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle competenze linguistiche conseguendo il diploma di lingua spagnola DELE A1 rilasciato dallo storico Istituto Cervantes di Napoli.

Grande entusiasmo e soddisfazione per la docente madrelingua che li ha preparati, la professoressa Mara Petrone, che con grande dedizione e professionalità ha profuso il proprio insegnamento ai giovanissimi allievi durante le sue ore curriculari. Gli esami si sono svolti nelle aule attrezzate dello stesso istituto salesiano al cospetto di un’apposita commissione esaminatrice spagnola. Le prova sostenuta dai ragazzi è la prima di sei livelli di apprendimento proposti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo.

I diplomi si spagnolo DELE sono titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che attestano il livello di competenza e di dominio della lingua spagnola.

Gli stessi certificati vengono rilasciati dal Cervantes di Napoli per conto del Ministero de Educación y Formación Professional spagnolo.

Ad ottobre, intanto, verrà avviato un nuovo e più ricco programma di corsi di lingua spagnola, che saranno tenuti sempre dalla professoressa Petrone, destinati, per l’occasione, anche agli alunni della primaria e delle superiori già frequentanti i salesiani.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Il giocattolo sospeso, raccolta solidale per i figli dei detenuti

-L’iniziativa, promossa dall’Associazione “DifferenteMente APS” di Caserta, in collaborazione con l’Associazione forense “Piero Calamandrei” di Napoli , ha scopo di regalare un sorriso ai bambini figli delle persone detenute, consentendo

Primo piano

Carnevale di Capua 2024. Il programma della manifestazione

Luigi Fusco -Manca veramente poco all’inizio della 137esima edizione del Carnevale di Capua. Il programma dell’evento più atteso di sempre dai capuani è stato pubblicato dall’ente organizzatore, la Pro Loco,

Primo piano

Caserta rilancia e va in Rete con le Città della Cultura

Promuovere la programmazione strategica della cultura, anche attraverso lo scambio di buone pratiche sul tema della valorizzazione dei beni culturali e del turismo. È l’obiettivo della Rete delle Città della