Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli
-Sventola la Rojigualda, la prestigiosa bandiera spagnola, in cima all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ben 61 alunni della scuola secondaria di primo grado hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle competenze linguistiche conseguendo il diploma di lingua spagnola DELE A1 rilasciato dallo storico Istituto Cervantes di Napoli.
Grande entusiasmo e soddisfazione per la docente madrelingua che li ha preparati, la professoressa Mara Petrone, che con grande dedizione e professionalità ha profuso il proprio insegnamento ai giovanissimi allievi durante le sue ore curriculari. Gli esami si sono svolti nelle aule attrezzate dello stesso istituto salesiano al cospetto di un’apposita commissione esaminatrice spagnola. Le prova sostenuta dai ragazzi è la prima di sei livelli di apprendimento proposti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo.
I diplomi si spagnolo DELE sono titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che attestano il livello di competenza e di dominio della lingua spagnola.
Gli stessi certificati vengono rilasciati dal Cervantes di Napoli per conto del Ministero de Educación y Formación Professional spagnolo.
Ad ottobre, intanto, verrà avviato un nuovo e più ricco programma di corsi di lingua spagnola, che saranno tenuti sempre dalla professoressa Petrone, destinati, per l’occasione, anche agli alunni della primaria e delle superiori già frequentanti i salesiani.
About author
You might also like
Pronto a partire il Reggia Express ogni seconda domenica
(Claudio Sacco) – Pronto a partire domenica 12 febbraio alle ore 10, dalla stazione di Napoli Centrale, il Reggia Express, destinazione il Palazzo Reale di Caserta. Sarà questa la prima di nove
Buon compleanno! A Casapulla nonna Maria compie 100 anni
-La comunità di Casapulla in festa per la signora Maria D’Andrea che nella giornata di ieri ha compiuto 100 anni. Nata nel 1923, mamma di ben otto figli, dopo un’esistenza
Buonarroti-Vinci di Mondragone, il concerto di Natale
(Comunicato stampa) -“La musica ci insegna a vedere con l’orecchio e udire con il cuore”, citazione di Kahlil Gibran, che ha dato il titolo al “Concerto di Natale” degli alunni