Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli
-Sventola la Rojigualda, la prestigiosa bandiera spagnola, in cima all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ben 61 alunni della scuola secondaria di primo grado hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle competenze linguistiche conseguendo il diploma di lingua spagnola DELE A1 rilasciato dallo storico Istituto Cervantes di Napoli.
Grande entusiasmo e soddisfazione per la docente madrelingua che li ha preparati, la professoressa Mara Petrone, che con grande dedizione e professionalità ha profuso il proprio insegnamento ai giovanissimi allievi durante le sue ore curriculari. Gli esami si sono svolti nelle aule attrezzate dello stesso istituto salesiano al cospetto di un’apposita commissione esaminatrice spagnola. Le prova sostenuta dai ragazzi è la prima di sei livelli di apprendimento proposti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo.
I diplomi si spagnolo DELE sono titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che attestano il livello di competenza e di dominio della lingua spagnola.
Gli stessi certificati vengono rilasciati dal Cervantes di Napoli per conto del Ministero de Educación y Formación Professional spagnolo.
Ad ottobre, intanto, verrà avviato un nuovo e più ricco programma di corsi di lingua spagnola, che saranno tenuti sempre dalla professoressa Petrone, destinati, per l’occasione, anche agli alunni della primaria e delle superiori già frequentanti i salesiani.
About author
You might also like
Maestri alla Reggia. Attesa per il regista Paolo Genovese
E’ Paolo Genovese, vincitore del David di Donatello 2016, il prossimo Maestro protagonista alla Reggia per SunCreaCultura. Si terrà domani, 27 aprile, alle ore 18, nella Cappella Palatina della Reggia
IAD InCubo. L’arte di Anna Pozzuoli a Somma Vesuviana
Maria Beatrice Crisci – “IAD InCubo” è il titolo della mostra di Anna Pozzuoli che si inaugura venerdì 16 febbraio alle ore 19 presso il Teatro Summarte in via Roma
Rieletta Adele Vairo, l’AssoPresidi conferma la sua leader
Adele Vairo è stata rieletta, con la percentuale del 100% dei votanti, presidente provinciale dell’Anp Caserta, l’Associazione nazionale presidi ed alte professionalità della scuola, il sindacato maggiormente rappresentativo per l’area