Italia Nostra, un video-concorso per i ragazzi Il virus siamo noi

Italia Nostra, un video-concorso per i ragazzi Il virus siamo noi

L’associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese” diretta da Maria Rosaria Iacono, propone ai ragazzi del nostro territorio una riflessione sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l’uomo si è fermato a causa dell’epidemia da Covid 19.

Hanno colpito tutti le immagini, in particolare, dei nostri fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide, ora di nuovo minacciate dall’ inquinamento dovuto alla ripresa, seppur parziale, delle attività.

Italia Nostra,  quindi,  invita tutti i ragazzi del territorio casertano a realizzare dei brevi video, sul rapporto dell’uomo con la natura, della durata di 15-60 sec., in formato tik-tok, da trasmettere all’indirizzo email della Sezione: caserta@italianostra.org, entro il 30 giugno 2020.

I  video saranno esaminati da una giuria di Italia Nostra. Quello ritenuto migliore per creatività e forza comunicativa delle immagini, sarà premiato  con una targa e i primi tre riceveranno la tessera dell’associazione e libri su tematiche ambientali.

 I video saranno pubblicati sul sito www.italianostracaserta.it e sulla pagina Facebook della Sezione; i primi tre saranno pubblicati sul sito nazionale di Italia Nostra. Tutto il materiale pervenuto sarà usato dall’Associazione solo a scopo divulgativo, non a scopo di lucro. Italia Nostra si impegna, in caso di utilizzo pubblico delle opere, a citare l’autore. Si allega la locandina del Video Concorso, realizzata dall’Arch. Emanuele Abbate, che ringraziamo per la consueta ed appassionata disponibilità.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10403 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Parco Archeologico di Pompei, nuove aperture per i visitatori

Luigi Fusco -Si amplia l’offerta di visita al Parco Archeologico di Pompei. Sono stati, difatti, inaugurati lungo via di Castricio la Casa di Cerere e l’esposizione dello scheletro di un

Comunicati

Sindaca junior a Casagiove, insediatosi il consiglio dei ragazzi

– Un pomeriggio intenso ed emozionante per il corpo docente, i dirigenti scolastici e le famiglie dei neo eletti che ieri, giovedì 25 novembre, nella Sala Consiliare del Palazzo comunale

Spettacolo

Deportati nelle stazioni della Campania, l’opera di Patrizio Ciu

Maria Beatrice Crisci – Il primo appuntamento è stato alla stazione di Napoli per il teatro itinerante della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla di Caserta. “Deportati” è il titolo dello spettacolo messo in