Jazz Club Parravano, il sound di Max Ionata e Pietro Condorelli
Maria Beatrice Crisci – Il foyer del Teatro Comunale di Caserta è il salotto culturale della città. E si trasforma di volta in volta a seconda dell’occasione. Ieri 31 gennaio l’atmosfera che si respirava era quella di un jazz club, il “Jazz Club Parravano”. Pubblico sui divani e ai tavolini, piccole comitive che si riunivano. La sensazione è che tutti conoscessero tutti. Il popolo del jazz casertano era lì schierato. Sul palco il sassofonista Max Ionata con il Pietro Condorelli Trio Jazz Master, per una serata davvero unica. L’evento per la rassegna “Teatro in Jazz”.
I quattro musicisti sono riusciti a creare un’atmosfera speciale riuscendo a dialogare musicalmente tra loro, creando un sound molto dinamico e affiatato. Max Ionata con il suo sassofono e Pietro Condorelli con la chitarra hanno arricchito ogni brano con sfumature delicate.
Max Ionata è un sassofonista molto apprezzato nel panorama jazz italiano, noto per la sua tecnica raffinata e il suo sound distintivo. Ha collaborato con diversi musicisti di fama internazionale e ha partecipato a numerosi progetti musicali. Altrettanto noto Pietro Condorelli, un chitarrista che si distingue per il suo stile elegante e versatile, capace di muoversi facilmente tra jazz, blues e altre influenze musicali. Entrambi, va detto, sono musicisti che hanno contribuito in modo significativo alla scena jazz italiana.
Quello di ieri sera è stato il terzo dei sei concerti della rassegna “Teatro in jazz”. A rendere possibile tutto ciò il Teatro Pubblico Campano con l’organizzazione di Jazz @ Caserta e GenoveseManagement. In più, il patrocinio dell’amministrazione comunale di Caserta. Direttore artistico è il chitarrista Pietro Condorelli. Gli altri ideatori della rassegna sono Gianni Genovese, Tiziana Petrillo e Gianni Taglialatela. Prossimo evento il 28 febbraio con Gegè Telesforo.
About author
You might also like
Giornate Europee del Patrimonio, il sì di Reggia e Belvedere
Pietro Battarra – Il 23 e il 24 settembre saranno le Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno – comunica il MiBACT – avranno come tema “Cultura e Natura”. La Reggia
Mariapia, save the date! Questa è l’ultima capricciosa
(Maria Beatrice Crisci) – “Aiutatemi a dimagrire”, l’appello è di Mariapia Della Valle, casertana, residente a Casapulla, marketing and communication manager, web and fashion editor, plus size blogger. A raccoglierlo
Casola di Caserta, è festa per il monumentale Tiglio tifatino
Luigi Fusco -Una grande e significativa celebrazione è attesa a Casola di Caserta in onore del secolare Tiglio. Posto sul sagrato dell’antica Chiesa di San Marco, il pluricentenario albero “tifatino”