Je sto Vicino a te, al Palapartenope memorial a Pino Daniele

Je sto Vicino a te, al Palapartenope memorial a Pino Daniele

Emanuele Ventriglia

-Il 19 Marzo alle ore 21, presso il Teatro Palapartenope, torna «Je sto Vicino a te», il memorial dedicato a Pino Daniele. Un appuntamento che ogni anno, dalla scomparsa dell’artista partenopeo, permette ai suoi fan, amici ed estimatori non solo di festeggiare il suo compleanno e onomastico, ma anche di ricordarlo celebrandone il talento indiscusso ed ineguagliabile. L’evento, che gode del sostengo della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stato ideato da Nello Daniele (fratello di Pino) e prodotto da Rino Manna (fondatore del Teatro Palapartenope).

L’edizione di quest’anno si preannuncia ricca di novità: la direzione artistica è affidata a Giorgio Verdelli (noto e acclamato autore, regista produttore di documentari e programmi musicali) mentre il cast sarà composto, oltre che da Nello Daniele, da artisti di fama nazionale ed internazionale come Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e alcune special guest tra cui Adriano Pennino, Saturnino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo e Remo Anzovino. Inoltre, interverrà lo scrittore Maurizio de Giovanni. Sarà poi dato spazio anche ad alcuni giovani artisti come Niña del Sud, Gianmarco Gridelli e Loredana Daniele.

Alessandro Greco e Daria Luppino accompagneranno il pubblico in questo viaggio tra aneddoti, immagini e successi di Pino Daniele. L’evento sarà inoltre trasmesso su Rai Tre e sarà seguito da Radio Kiss Kiss Italia, che trasmetterà interviste e metterà in palio alcuni degli ambitissimi ingressi nei momenti gioco.

La scelta deI Palapartenope non è casuale: il teatro ha ospitato tutti i più affermati cantanti, musicisti e attori della scena nazionale e internazionale e ha visto nascere e crescere il talento di Pino Daniele, che lo definiva «casa».  «Je sto vicino a te» come sempre sarà ad ingresso gratuito, ed i biglietti saranno scaricabili dal pomeriggio di lunedì 14 Marzo dai siti del Comune di Napoli e del Teatro Palapartenope.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 424 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Spettacolo

Teatro San Carlo, va in scena Onegin capolavoro di Čajkovskij

Alessandra D’alessandro -Dal 15 al 26 giugno andrà in scena, al Teatro di San Carlo a Napoli, il capolavoro operistico di Čajkovskij: “Onegin”. La produzione dell’opera, in tre atti e

Spettacolo

Carditello Festival, Tosca e l’omaggio a Ennio Morricone

Alessandra D’alessandro -E’ ormai tutto pronto per un nuovo appuntamento della rassegna Carditello Festival. Domenica prossima 18 luglio c’è attesa per lo straordinario omaggio a Ennio Morricone. L’appuntamento è alle ore

Primo piano

La Ripartenza, Italia Nostra chiama a raccolta soci e simpatizzanti

Maria Beatrice Crisci –Italia Nostra sezione di Caserta riparte con un incontro. Evento domani 28 settembre. A darne notizia è Maria Rosaria Iacono presidente Italia Nostra sezione di Caserta “Antonella