Joseph Capriati: “L’arte nella Reggia ballerà sulla mia musica”
– «L’idea di questo progetto è nata già qualche tempo fa. E questo è il momento perfetto per una ripartenza. Soprattutto per me che da più di un anno e mezzo non mi esibisco». Queste le parole del noto dj Joseph Capriati ad apertura della conferenza stampa al Comune di Caserta. Con lui il sindaco Carlo Marino, l’assessore regionale Lucia Fortini e l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Caserta Emiliano Casale. L’occasione è stata la presentazione di un evento unico, uno show senza precedenti. Joseph Capriati torna in consolle dopo oltre un anno e lo fa dalla Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità, luogo della cultura del MiC e simbolo della sua città. Un dj set trasmesso live in streaming sabato 29 maggio alle 19,30 CET, sulla pagina Facebook ufficiale di Joseph Capriati e in partnership con alcune tra le più importanti piattaforme del settore: Beatport, Mixmag e Time Warp in qualità di principali partner internazionali; Billboard Italia, Dj Mag Italia e Radio m2o come media partner italiani; Pioneer DJ è official partner tecnico dell’evento e fornirà l’equipment DJ top di gamma. Capriati ha aggiunto: «L’arte della Reggia ballerà sulla mia musica. E’ l’inizio di una nuova era. E per me, il fatto di essere stato fermo da tempo mi ha permesso di ragionare su cosa possiamo fare in futuro, e il fatto di avere le istituzioni, Regione e Comune, che mi appoggiano non ha prezzo. In considerazione anche del fatto che spesso in Italia la musica elettronica è vista come un tabù, eppure ci sono migliaia e migliaia di giovani che la seguono».
Il 2020 ha visto il mondo dei club, dei festival e delle discoteche fermarsi bruscamente a causa del COVID-19, e abbiamo visto diversi progetti prendere piede in streaming sul web e sui social. Tra i grandi assenti, però, c’era un dj italiano che appartiene di diritto alla ristretta cerchia dei top player mondiali della consolle: Joseph Capriati.
Lo show si integra in un luogo unico, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nonché simbolo della città di Joseph: la Reggia di Caserta. Una scenografia magica per il grande, attesissimo ritorno di uno dei dj più importanti e amati dal pubblico. La Reggia di Caserta sarà protagonista, insieme a Joseph, di questo incredibile evento.
About author
You might also like
Frammenti di Paradiso, guida speciale Alberta Campitelli
-Sabato 15 ottobre un nuovo appuntamento con le iniziative di approfondimento gratuite a cura di esperti d’eccezione. Alle ore 10,30, i visitatori saranno accompagnati dalla curatrice dell’esposizione Alberta Campitellie Alessandro
#domenicalmuseo, il 4 settembre l’ingresso sarà gratuito
Luigi Fusco -Ritorna la prima domenica gratuita ai musei del mese promossa dal Ministero della Cultura, l’appuntamento è per domenica 4 settembre. Tutti gli istituti culturali statali si stanno già
Lepore & Farine a Capua, una pizzeria dall’impasto familiare
Roberta Greco – Daniele Lepore, classe ’94, casertano doc, ha la passione per la pizza dai suoi 12 anni, quando la madre aprì un ristorante nell’alto casertano. La seguiva nel